fior_di_conio Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #1 Inviato 20 Ottobre, 2006 come vi sembra? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #2 Inviato 20 Ottobre, 2006 Sicuramente in miglior conservazione di quella che ho comprato un mese fa :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Newton Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #3 Inviato 20 Ottobre, 2006 Niente male. :) Che facciamo? Un BB+? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #4 Inviato 20 Ottobre, 2006 Moneta gradevole, direi forse anche BB-SPL. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
heineken79 Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #5 Inviato 20 Ottobre, 2006 Ciao Fior per me superiamo il BB. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 20 Ottobre, 2006 Autore Condividi #6 Inviato 20 Ottobre, 2006 :ph34r: come siete magri Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #7 Inviato 20 Ottobre, 2006 Colpa tua, hai messa una foto non ingrandibile e non si resce a valutare per bene l'entità dei graffietti che si notano :P Scherzi a parte, è vero che i rilievi sono molto buoni, direi meglio che SPL, forse la fotografia ingigantisce l'impatto dei segnetti. Va detto anche che la patina leggermente "puntinata" del diritto dà l'effetto che i campi non siano intatti, cosa che probabilmente non è nella realtà. Dai, guardandola meglio elevo il mio giudizio a SPL, contento? :P Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 20 Ottobre, 2006 Autore Condividi #8 Inviato 20 Ottobre, 2006 se questa è un BB vuol dire che io non ho mai capito niente di numismatica Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 20 Ottobre, 2006 Autore Condividi #9 Inviato 20 Ottobre, 2006 sicuramente la foto inganna, o meglio, la patina appanna la vista Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #10 Inviato 20 Ottobre, 2006 Secondo te fior, in che conservazione la giudicheresti? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
mmon Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #11 Inviato 20 Ottobre, 2006 Ha ragione Fior, siete stati un bel po' pidocchi :P :P . Paolino fortunatamente si è pentito... Sappiamo tutti che le foto ingigantiscono i difetti. Per me un bello SPL: bei rilievi, graffietti di poca entità. Complimenti :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 20 Ottobre, 2006 Autore Condividi #12 Inviato 20 Ottobre, 2006 ciao paolino, io l'ho classificata almeno SPL, poi guardando nel medagliere l'ho confrontata con 2 pezzi periziati da tevere, uno BB (ci è lontana anni luce !!!) e uno SPL. Devo dirti che confrontandole, questa è la più bella :ph34r: quindi si può parlare tranquillamente di SPL o SPL+ eventualmente posso postare le foto delle altre 2 monete periziate. Noto comunque che le monete patinate vengono sempre "abbassate" quando si guidicano, perchè si tende a valutare un aspetto generale (che appare meno "nuovo") mentre si tralascia l'altezza dei rilievi che è il parametro che fa la conservazione Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
HellNight Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #13 Inviato 20 Ottobre, 2006 Facciamo che al prezzo di catalogo per un BB te la compro io :P ...a parte le battute direi che,almeno,uno SPL pieno se la merita ;) ...che per questa moneta è una conservazione ottima Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #14 Inviato 20 Ottobre, 2006 Sono sempre piu' convinto , osservando i numerosi sondaggi fotografici , che solo la visione dal vivo permette di giudicare in modo corretto Le dimensioni , la qualita' , l' illuminazione delle immagini traggono spesso in inganno Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fra crasellame Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #15 Inviato 20 Ottobre, 2006 Senza quell'orribile sfondo coi fiorellini SPL pieno, peccato... :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
lucadesign85 Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #16 Inviato 20 Ottobre, 2006 anche secondo me SPL :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sesino974 Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #17 Inviato 20 Ottobre, 2006 Ciao fdc io direi che è un bel SPL pieno e sicuro Se fosse bb io non ho nessuna moneta che passi l'mb :D dalla foto mi sembra di notare un leggero schiacciamento dell'ultima A di Italia I capelli ed i baffi, il piumaggio e la corona non possono che confermare un'alta conservazione,(certo tu sei MOLTO bravo a fotografare :D ) SERGIO Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 20 Ottobre, 2006 Condividi #18 Inviato 20 Ottobre, 2006 ma secondo me un qSPl/SPL dal vivo qualcosa in + forse... :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
zeztertiuz Inviato 21 Ottobre, 2006 Condividi #19 Inviato 21 Ottobre, 2006 come fate a dire bb/bb+ ? E' una moneta veramente bella, SPL pieno, bordo intatto, rilievi ottimi, ha qualche piccolo segno, deve aver circolato molto poco, e se le foto fossero migliori senza dubbio sarebbe anche qualcosina in più di SPL! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 21 Ottobre, 2006 Condividi #20 Inviato 21 Ottobre, 2006 Secondo me è uno SPL pieno, magari anche + Ha una bella patina e se c'è qualche segnetto o la A appena schiacciata giova all'antichità della moneta..... complimenti fior di conio Ciao :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ricca770 Inviato 25 Ottobre, 2006 Condividi #21 Inviato 25 Ottobre, 2006 Sono pienamente d'accordo con Fior di Conio. La moneta non può essere catalogata meno di SPL. Bella da sogno!!! :D :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
bombenm Inviato 25 Ottobre, 2006 Condividi #22 Inviato 25 Ottobre, 2006 Concordo in pieno con quelli che l'hanno classificata SPL pieno. :) :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Dimitrios Inviato 29 Ottobre, 2006 Condividi #23 Inviato 29 Ottobre, 2006 Giudicando i rilievi la moneta merita come minimo un SPL+. Si notano purtroppo dei minuscoli graffietti sulla guancia del re, che probabilmente non sono distinguibili all’occhio nudo, ed un altro alla base della lettera “A” d’ITALIA. I campi sono patinati ma in modo non uniforme soprattutto al diritto.Questo naturalmente diminuisce la lucentezza del metallo. Forse c’è un leggero colpetto a ore 9 al rovescio. Complessivamente direi un bel SPL Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Elisa Euro Inviato 28 Novembre, 2006 Condividi #24 Inviato 28 Novembre, 2006 Mi aggiungo solo ora... scusatemi.... concordo per un bel SPL, i dettagli sono perfetti e la corona lascia senza fiato.... Ciao :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fior_di_conio Inviato 29 Novembre, 2006 Autore Condividi #25 Inviato 29 Novembre, 2006 a puro titolo informativo, la moneta è stata chiusa SPL/SPL+ da emilo tevere ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori