Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un cordiale saluto al forum, sono a richiedervi un aiuto essendo un neofita nel campo numismatico , in pratica so poco e nulla, ripulendo varie monete che avevo a casa ho trovato  una sterlina da due pound commemorativa del campionato europeo di calcio del 1996 peso e scritte combaciano con la scheda tecnica, ho verificato che è in oro la domanda  è posso venderla a peso d'oro oppure dato che ho verificato che non ne esistono in vendita il valore è più alto ?  altro aiuto , ho diverse monete da dieci centesimi di lire quelle con l'ape di diversi anni 1909/1922/1923 che valore hanno indicativamente? ultimo quesito moneta buono acquisto valore due lire del 1923 , su internet ho trovato quotazioni molto oscillanti tra i 20 e 70 euro, a vs. parere quale è la cifra più consona, ringrazio e mi scuso per la mia ignoranza, saluti da marco

Inviato

@@number6m

Benvenuto.

Dovresti postare le foto di ogni moneta con i relativi dati ponderali.

Awards

Inviato

@@number6m

Per le monete il valore dipende al 99% dallo stato di conservazione, e questo può essere valutato solo attraverso una fotografia.

Inviato

una sterlina da due pound commemorativa del campionato europeo di calcio del 1996 peso e scritte combaciano con la scheda tecnica, ho verificato che è in oro la domanda  è posso venderla a peso d'oro oppure dato che ho verificato che non ne esistono in vendita il valore è più alto ?

Una sterlina da due pound? :crazy: E' come dire un euro da due euro.

Awards

Inviato

Una sterlina da due pound? :crazy: E' come dire un euro da due euro.

mi sono sbagliato moneta da due pound

Inviato

@@number6m

Per le monete il valore dipende al 99% dallo stato di conservazione, e questo può essere valutato solo attraverso una fotografia.

ringrazio per il consiglio ,  per la moneta da due puond ho fatto verificare da orafo è in oro , è in vendita in gran bretagna al prezzo di 595 sterline , ovviamente con certificato e cofanetto , per le altre monete appena riesco pubblico le foto

Inviato

ringrazio per il consiglio ,  per la moneta da due puond ho fatto verificare da orafo è in oro , è in vendita in gran bretagna al prezzo di 595 sterline , ovviamente con certificato e cofanetto , per le altre monete appena riesco pubblico le foto

Il fatto che sia in oro non esclude che possa essere comunque un falso.

Se l'"orafo" ha detto che é oro, o l'ha detto a "vista" e a "tatto" e quindi conta come il 2 di picche, oppure l'ha passata alla classica pietra paragone e quindi ha rovinato la moneta sul bordo abbassandone la conservazione in modo considerevole.

Quando devo far costruire una casa dalle fondamenta, non mi rivolgerei al "magùt" di Brescia: andrei da un architetto, e possibilmente bravo.

;)

Awards

Inviato

Pubblica la foto anche della moneta da due sterline.

Awards

Inviato

@@number6m

Sposto in sezione idonea (id.-valutazioni)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.