Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

In arrivo:
Venezia TOMASO MOCENIGO. 1414-1423.
Grosso, terzo tipo colle iniziali. Legge 6 febbraio 1420-21.
D/ S. Marco porge il vessillo al doge TOM MOCENIGO,
lungo l'asta DVX, a destra ·S·M·VENETI, nel campo, fra le
figure e l'iscrizione, due lettere che sono le iniziali del massaro.
R/ Il Redentore in trono, ·+·TIBI·LAVS ·7·GLORIA·.
Iniziali del massaro P Ƣ

:pardon: per quello che l'ho pagato entra tranquillamente in collezione ;)

post-40771-0-20533900-1462366793_thumb.p

Modificato da ak72
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

La seconda lettera del massaro è una M gotica.

Arka

Inviato

Arriva dalla Francia e per quello che è stato pagato ci può stare. :rofl:  A caval donato non si guarda in bocca :good:

Ti devo dire però che a me non piaceva per via della rottura. Bucato va be' ma pure rotto  -_-

Awards

Supporter
Inviato

Ciao!

poareto .... no xe xbuxà; xe sfondrà :rofl:

Immagino che ti sarà costato più per le spese di spedizione....... e vabbé.

saluti

luciano

Inviato

E' pur sempre una moneta rara, quindi qualche difettuccio ci sta.  ;)

Arka

• Mi piace 1

Inviato

speriamo che le diano il permesso di esportazione dalla Francia !!

Inviato

In ogni caso grande Andrea, hai fatto bene a portarlo a casa. Sono con te.

Awards

Supporter
Inviato

In ogni caso grande Andrea, hai fatto bene a portarlo a casa. Sono con te.

Ah su questo non si discute.

Si è sempre in tempo per sostiuirlo con un pezzo migliore! Come ho fatto anch'io con il grosso del Venier con il suo viso reale; il primo che comprai era bucato, poi sostituito con uno integro. :pardon:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@@fabry61, come ben sai seguo molte zecche* medievali tra cui anche Venezia: cercarle tutte in buone condizioni sarebbe troppo per il mio portafoglio, mi accontento ;)

*: e per fortuna mi sono deciso ad eliminarne molte. Ora "solo" Trieste, Gorizia, Aquileia, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Merano

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ora "solo" Trieste, Gorizia, Aquileia, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Merano

................................................. :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl: ..............

Pensa ... se uno di noi avesse i soldi che ha quello che comprerà l'aquilotto da 5 dollari in vendita da Stack's B. & P. .......... comperare tutte le monete medievali del Nord-Est.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@@chievolan potrebbe essere "uno scherzo" delle foto, aspettiamo il suo arrivo e ti aggiorno

Awards

Inviato

A me questa moneta piace. il volto del Cristo è molto bello. Il foro non la deturpa più di tanto, visto che figure e leggende sono ben visibili.

Non sfigurerà in una fila di grossi veneziani posti in un monetiere.

• Mi piace 1

Inviato

io apprezzo sempre gli acquisti di andrea! e pure questo, vieppiù.

Inviato

Io l'avevo vista prima nella pagina di Andrea di fb.... Ed avevo già commentato con un "Uuuhhhh"..... A me piace molto, anche foromunita!

Ciao!

C.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.