Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,ho questo 10 centesimi senza zecca.ha una bella patina verde,vi chiedo se e originale o possibile tarocco del passato..trovo strano che proprio in quella zona sia più. Consumata.grazie

post-24578-0-48916700-1462294175_thumb.j

post-24578-0-35681300-1462294197_thumb.j

Modificato da peorino

Inviato

Salve @@peorino

potresti postare anche il Dritto della moneta ed i suoi dati ponderali, magari è più semplice fare una stima sull'autenticità?

A mio parere osservando il Retro sembra autentica, solo che è molto consumata forse è passata per molte tasche in quel periodo :-)

ps: sbaglio o si intravede una M nella zona riguardante la zecca?

un caro Saluto :-)

Inviato

Molto consunta ma... autentica sicuramente, come detto sopra ...manca l'altro lato.

Awards

Inviato

Buona ma messa molto male.

Inviato

Ho provato a girarla ...almeno vediamo se ci capiamo qualcosa con la zecca ...cosa che io non sto riuscendo a capire.

post-41934-0-39684800-1462292409_thumb.j

Awards

Inviato

Ottimo @@nando12 cosi sarà più semplice intravedere qualcosa, sempre se ci si riesce.... ihih 

Inviato

Ottimo @@nando12 cosi sarà più semplice intravedere qualcosa, sempre se ci si riesce.... ihih

dovete scusarmi ma con ste foto e invii sono imbranato.

Inviato

dovete scusarmi ma con ste foto e invii sono imbranato.

diametro normale e peso 9,4 g.

Inviato

Qualcosa c'è, ma capire se sia M o OM è dura.

Inviato

E se fosse la zecca di Torino (T)?

Inviato

E cosa cambierebbe? Ormai è troppo compromessa.

Awards

Inviato

E se fosse la zecca di Torino (T)?

con la moneta in mano,lentino forte e sotto il sole non vedo la pur minima traccia di segni.per quello che chiedevo se all epoca le manomettevano x darle più valore.

Inviato

Non credo che sia stata manomessa, la consunzione è uniforme, poi...

Awards

Inviato

@@peorino 

In quella conservazione purtroppo ...ma nel senso buono della parola ...rimane il solo valore storico della moneta che... ha passato in questi 150 anni!

Awards

Inviato

Purtroppo @@peorino è proprio come dice @@nando12 è troppo consumata, ma rimane sempre una gran bella moneta!!!

Saluti

vi ringrazio..farò uno scambio con moneta di mio interesse

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.