Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,ho questo 10 centesimi senza zecca.ha una bella patina verde,vi chiedo se e originale o possibile tarocco del passato..trovo strano che proprio in quella zona sia più. Consumata.grazie

post-24578-0-48916700-1462294175_thumb.j

post-24578-0-35681300-1462294197_thumb.j

Modificato da peorino

Inviato

Salve @@peorino

potresti postare anche il Dritto della moneta ed i suoi dati ponderali, magari è più semplice fare una stima sull'autenticità?

A mio parere osservando il Retro sembra autentica, solo che è molto consumata forse è passata per molte tasche in quel periodo :-)

ps: sbaglio o si intravede una M nella zona riguardante la zecca?

un caro Saluto :-)

Inviato

Molto consunta ma... autentica sicuramente, come detto sopra ...manca l'altro lato.

Awards

Inviato

Buona ma messa molto male.

Inviato

Ho provato a girarla ...almeno vediamo se ci capiamo qualcosa con la zecca ...cosa che io non sto riuscendo a capire.

post-41934-0-39684800-1462292409_thumb.j

Awards

Inviato

Ottimo @@nando12 cosi sarà più semplice intravedere qualcosa, sempre se ci si riesce.... ihih 

Inviato

Ottimo @@nando12 cosi sarà più semplice intravedere qualcosa, sempre se ci si riesce.... ihih

dovete scusarmi ma con ste foto e invii sono imbranato.

Inviato

dovete scusarmi ma con ste foto e invii sono imbranato.

diametro normale e peso 9,4 g.

Inviato

Qualcosa c'è, ma capire se sia M o OM è dura.

Inviato

E se fosse la zecca di Torino (T)?

Inviato

E cosa cambierebbe? Ormai è troppo compromessa.

Awards

Inviato

E se fosse la zecca di Torino (T)?

con la moneta in mano,lentino forte e sotto il sole non vedo la pur minima traccia di segni.per quello che chiedevo se all epoca le manomettevano x darle più valore.

Inviato

Non credo che sia stata manomessa, la consunzione è uniforme, poi...

Awards

Inviato

@@peorino 

In quella conservazione purtroppo ...ma nel senso buono della parola ...rimane il solo valore storico della moneta che... ha passato in questi 150 anni!

Awards

Inviato

Purtroppo @@peorino è proprio come dice @@nando12 è troppo consumata, ma rimane sempre una gran bella moneta!!!

Saluti

vi ringrazio..farò uno scambio con moneta di mio interesse

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.