ozacido Inviato 2 Maggio, 2016 #1 Inviato 2 Maggio, 2016 Buongiorno a tutti! Mi chiedo... ma la piastra da 120 grana di Ferdinando II del 1859 e' una data rara o comune? I cataloghi non aiutano, i prezzi di mercato forse danno un segnale, voi che ne pensate? 3 Awards
piras Inviato 2 Maggio, 2016 #2 Inviato 2 Maggio, 2016 Buongiorno, per me non è comune come i millesimi del 55, 56 e 57 ma nemmeno così rara poiché sul mercato se ne continuano a vedere, anche in alte conservazioni, secondo me si può considerare non comune... 1
nando12 Inviato 2 Maggio, 2016 #3 Inviato 2 Maggio, 2016 @@ozacido Molto bella anche questa, complimenti. Nei miei giri direi che del '59 non se ne vedano poi così tante ...specialmente in queste conservazioni. :) 1 Awards
Silver1970 Inviato 2 Maggio, 2016 #4 Inviato 2 Maggio, 2016 Buonasera, È in una conservazione di tutto rispetto, non se ne vedono molte, quindi NC. Complimenti Silver 1
Rex Neap Inviato 2 Maggio, 2016 #5 Inviato 2 Maggio, 2016 E bravo @@ozacido ... è da tempo che la ricercavo........dove l'hai comprata ? .... La 59 ... è NC...... !!
ozacido Inviato 2 Maggio, 2016 Autore #6 Inviato 2 Maggio, 2016 E bravo @@ozacido ... è da tempo che la ricercavo........dove l'hai comprata ? .... La 59 ... è NC...... !! Questa l'ho comprata circa un anno fa da un privato, ci arriva a SPL? Awards
ilnumismatico Inviato 3 Maggio, 2016 Staff #8 Inviato 3 Maggio, 2016 (modificato) Questa l'ho comprata circa un anno fa da un privato, ci arriva a SPL? certamente si, spl pieno, forse al R/ anche mSpl Secondo me, come reperibilità, è più di NC. Non si vede con facilità nelle aste, tanto per capirci, a me sembra che compaia ancora meno della lira del 1916 di VEIII. Mediamente appare in conservazione da BB/Spl a Spl, in alta conservazione credo sia effettivamente rara, specie senza difetti congeniti di conio (debolezze sul bordo con rilievi netti e precisi, e con i fondi lucenti). Anche il millesimo 1858 non scherza... specie se in alta conservazione Modificato 3 Maggio, 2016 da Il*Numismatico 2 Awards
ozacido Inviato 3 Maggio, 2016 Autore #9 Inviato 3 Maggio, 2016 certamente si, spl pieno, forse al R/ anche mSpl Secondo me, come reperibilità, è più di NC. Non si vede con facilità nelle aste, tanto per capirci, a me sembra che compaia ancora meno della lira del 1916 di VEIII. Mediamente appare in conservazione da BB/Spl a Spl, in alta conservazione credo sia effettivamente rara, specie senza difetti congeniti di conio (debolezze sul bordo con rilievi netti e precisi, e con i fondi lucenti). Anche il millesimo 1858 non scherza... specie se in alta conservazione Forse il millesimo 1858 è ancora più difficile da trovare in conservazione superiore a BB. Awards
ilnumismatico Inviato 3 Maggio, 2016 Staff #10 Inviato 3 Maggio, 2016 Forse il millesimo 1858 è ancora più difficile da trovare in conservazione superiore a BB. All'atto pratico non saprei, per me, ribadisco che sono entrambe più di non comune, come anche la 52, che pure non si vede granché Awards
ozacido Inviato 3 Maggio, 2016 Autore #11 Inviato 3 Maggio, 2016 All'atto pratico non saprei, per me, ribadisco che sono entrambe più di non comune, come anche la 52, che pure non si vede granché Parliamo sempre di rarità legata all'alta conservazione, giusto? Awards
nando12 Inviato 3 Maggio, 2016 #12 Inviato 3 Maggio, 2016 Parliamo sempre di rarità legata all'alta conservazione, giusto? Sopra tutto ...almeno da quanto ne ho capito. ;) Awards
Rex Neap Inviato 3 Maggio, 2016 #13 Inviato 3 Maggio, 2016 Questa l'ho comprata circa un anno fa da un privato, ci arriva a SPL? Daccordo con Fabrizio Spl ci stà ........comunque per adesso mi fermerei a NC (anche se il Gigante la riporta ancora C)...poi magari se proprio non dovessero passare esemplari, si può anche arrivare a R. La moneta proviena da un Asta...ecco perchè avevo chiesto dove l'avessi comprata.....quando la vidi (niente di particolarmente rilevante), mi accorsi che forse, o quasi sicuramente, è l'unico 120 grana che è passato sotto i miei occhi ad avere i 5 gigli (4 a dire il vero) in alto a sx, disallinetai....di norma lo sono quasi sempre le torri...ma questa era la prima volta che mi capitava di verderlo. Ciao
gennydbmoney Inviato 4 Maggio, 2016 #14 Inviato 4 Maggio, 2016 per "par condicio"... Link eliminato da MOD. 1
piras Inviato 4 Maggio, 2016 #15 Inviato 4 Maggio, 2016 per "par condicio"... Link eliminato da Mod. avevo notato anch'io ;)
MEDUSA51 Inviato 4 Maggio, 2016 #16 Inviato 4 Maggio, 2016 Moneta in asta, questo forum non è una vetrina pubblicitaria. Chiudo. 1 Awards
Risposte migliori