Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti !

Apro questa discussione per chiedervi un consulto riguardo ad una moneta di Lucca che ho trovato in un lotto .

Personalmente l'avrei classificato come soldo del tipo MIR 218 ma ci sono alcune differenze rispetto al tipo descritto nel catalogo che sono

1 : la data 18 dopo IMPERATOR , si conoscono esemplari con 81 pensate che sia il frutto di un errore di posizione ?

2 : la legenda SANTVS al posto di SANCTVS

Grazie a tutti

Matteo :) post-25167-1462134777,98_thumb.jpgpost-25167-1462134796,5_thumb.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Ciao, direi MIR 218/3 dove abbiamo 81 e SANCTVS, in realtà però la leggenda con SANTVS la troviamo sia in Bellesia 127 e con sempre 81 che in CNI 702 coi due punti tra SANTVS E PAVLINVS e sempre 81.

Il 18 invece di 81 non è segnalato , penso sia stato un errore di coniazione.

Inviato

Grazie , concordo , volevo solo un parere da chi conosce meglio queste monete e che magari ne avevano già viste diverse

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.