Vai al contenuto
IGNORED

Papa Sergio III * Medaglia di restituzione ?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti.

Di seguito posto la foto di una medaglia fusa, in bronzo (38 mm X 27,70 grammi), con l'effige di Papa Sergio III.

Ho visto che nel catalogo de "La Moneta" è citata una medaglia con croce e 9 margherite probabilmente della seconda metà del 1500.

Non c'è la foto.

Chiedo cortesemente se la medaglia da me postata sia quella indicata nel catalogo o meno.

Grazie.

Cordialità.

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

281v47s.jpg

Modificato da Mnelao
  • Mi piace 1

Inviato

Si, confermo l'ipotesi avanzata da @@komodo è esattamente questa, purtroppo la bibliografia a disposizione (CONRP di Modesti) non mi consentiva il completamento della scheda in quanto li non sono riprodotte le medaglie di restituzione (se non in pochi esemplari) ma solo gli accoppiamenti. Quindi mi era noto solo il rovescio (comune a molte altre) e non il dritto. @@Mnelao

Ora la scheda è completa!

• Mi piace 1

Inviato

Ringrazio sentitamente per gli aiuti.

Inviato

Se vuoi puoi postare la medaglia sul catalogo o autorizzarmi a farlo @@Mnelao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.