Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Chiedo aiuto per l identificazione di questa moneta e soprattutto se è un falso o no.

Suppongo che sia un sesterzio di faustina (divinizzata, si legge la scritta diva) al diritto e al rovescio una divinità (cerere?) con cornucopia e lancia

A prima vista mi viene il dubbio che sia un falso ma dal peso e dalla dimensione non dovrebbe....

Peso: 25/26g

Dimensione: 30mm circa

Grazie a tutti

post-10084-0-52441900-1462034518_thumb.j

post-10084-0-89092800-1462034540_thumb.j

Inviato

Aiuto, ma che foto sono?! fatte attraverso il vetro smerigliato?

Inviato

Senza offesa ma come puoi pretendere chiedere un'identificazione con queste foto. Al massimo possiamo dirti che è un immagine U.F.O. cioè che è una foto non identificata. 

Inviato

Senza offesa ma come puoi pretendere chiedere un'identificazione con queste foto. Al massimo possiamo dirti che è un immagine U.F.O. cioè che è una foto non identificata.

Me le hanno mandate gli ufo!

Scusate ma meglio non sono riuscito a farle!

Comunque secondo voi se peso e diametro coincidono posso essere un falso?

Inviato

Me le hanno mandate gli ufo!

Scusate ma meglio non sono riuscito a farle!

Comunque secondo voi se peso e diametro coincidono posso essere un falso?

@@fabitto84

Peso e diametro per un sesterzio non sono indicazioni sufficienti a stabilirne l'autenticità.

Senza foto decenti è impossibile dare un'opinione, quello che si vede pare più una scodella di polenta che una moneta.

• Mi piace 2

Inviato

Ok, grazie comunque, ora provo a postarle meglio e.....senza polenta e salsicce!

Inviato

Come promesso inserisco foto migliori.....senza aiuto degli alieni!

??

Grazie

post-10084-0-39126500-1462624258_thumb.j

post-10084-0-44471800-1462624283_thumb.j

Inviato

@@fabitto84

Senza salsicce direi sesterzio di Giulia Domna con la Hilaritas al rovescio, tipo RIC 855 :good:

Inviato

Senza salsicce!?!!??

No.....

Grazie mille gallienus!

Inviato

A me da l'impressione di una moneta fusa, però potrebbe anche essere fortemente corrosa e spatinata. Difficile a dirsi dalle foto.

L'hai pulita tu?

Inviato

A me da l'impressione di una moneta fusa, però potrebbe anche essere fortemente corrosa e spatinata. Difficile a dirsi dalle foto.

L'hai pulita tu?

Nella mia piccolissima esperienza a prima vista non mi sembrava buona ma dopo guardandola bene ho notato della patina verde....quindi mi sono ricreduto! (Sbagliando?)

No, non l ho pulita io, non è mia (da quando ho subito un sequestro non mi avvicino più a monete antiche!), è di un conoscete che mi ha chiesto un parere ed io ho pensato a voi....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.