Vai al contenuto
IGNORED

Loano , luigino inedito ?

matteo95

Risposte migliori

Salve a tutti !

Posto questo luigino , purtroppo in bassa conservazione , che personalmente avrei classificato come zecca di Loano , datato 1669.

Ho cercato sul Corpus Luiginorum ma, non sono riuscito a trovarne uno identico . Quello che più gli assomiglia è il n182 ma ha la legenda del Diritto diversa .

L'esemplare fra le mie mani infatti presenta al D/:

GRATIOR•IN•PVLCHRA•VIRTV

Mentre al R/ :

BONITATIS • VNCIARVM • QVIN segno

Le foto mi rendo conto che sono pessime ma, purtroppo il precedente proprietario ha pensato bene di lucidarla come fosse una teira d'argento .

post-25167-1462028388,79_thumb.jpgpost-25167-1462028398,49_thumb.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se lo hai preso tu hai fatto benissimo, io mi sono scordato della scadenza dell'asta e pure di segnalare la moneta ad un caro amico,

bisogna che me ne ricordi.

Grazie , eh mi sembrava strano infatti che nessuno ci offrisse sopra . Penso di sapere chi sia il tuo caro amico , gliela faccio vedere fra qualche ora al circolo Astengo :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.