Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti !

Posto questo luigino , purtroppo in bassa conservazione , che personalmente avrei classificato come zecca di Loano , datato 1669.

Ho cercato sul Corpus Luiginorum ma, non sono riuscito a trovarne uno identico . Quello che più gli assomiglia è il n182 ma ha la legenda del Diritto diversa .

L'esemplare fra le mie mani infatti presenta al D/:

GRATIOR•IN•PVLCHRA•VIRTV

Mentre al R/ :

BONITATIS • VNCIARVM • QVIN segno

Le foto mi rendo conto che sono pessime ma, purtroppo il precedente proprietario ha pensato bene di lucidarla come fosse una teira d'argento .

post-25167-1462028388,79_thumb.jpgpost-25167-1462028398,49_thumb.jpg

  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Se lo hai preso tu hai fatto benissimo, io mi sono scordato della scadenza dell'asta e pure di segnalare la moneta ad un caro amico,

bisogna che me ne ricordi.


Inviato

Se lo hai preso tu hai fatto benissimo, io mi sono scordato della scadenza dell'asta e pure di segnalare la moneta ad un caro amico,

bisogna che me ne ricordi.

Grazie , eh mi sembrava strano infatti che nessuno ci offrisse sopra . Penso di sapere chi sia il tuo caro amico , gliela faccio vedere fra qualche ora al circolo Astengo :)

  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.