Vai al contenuto
IGNORED

chi mi presta almeno 2.600.000$?..per una monetina

Risposte migliori

Inviato

Se c'è una moneta, in questa collezione, che può invece fare il botto, battendo il record del dollaro 1794 (che è, lo ricordo, di 10.016.000 dollari) è proprio il dollaro 1804 del Sultano

Ehi, ma anche questo è in vendita adesso, non me ne ero accorto

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=2714&category=57164&lot=2295495

Stavolta si parte da 4 milioni, la stima è di 10, e come ho scritto in precedenza, credo sia possibile che questa cifra venga raggiunta e superata...staremo a vedere.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

no! questa non ce la faccio a mettermi alla base :)...vorrei essere presente all'asta!

Modificato da mnemo

Inviato

Ehi, ma anche questo è in vendita adesso, non me ne ero accorto

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=2714&category=57164&lot=2295495

Stavolta si parte da 4 milioni, la stima è di 10, e come ho scritto in precedenza, credo sia possibile che questa cifra venga raggiunta e superata...staremo a vedere.

solo la descrizione che hanno fatto della moneta, vale 1 milione di dollari! :D

Inviato

questo succede, quando la rarità si riduce a mera consistenza numerica ... e si autoalimenta di suo ...

Inviato

questo succede, quando la rarità si riduce a mera consistenza numerica ...

Mi spiace ma, almeno per quanto riguarda il dollaro 1804, non sono assolutamente d'accordo.

Non è solo una questione di numeri, sebbene questi non siano elevati (15 esemplari, di cui 7 conservati in musei e dunque indisponibili per il mercato), dietro i dollari 1804, tutti, non solo quello in asta, c'è una storia lunga più di un secolo, appassionante come un romanzo, e che, tra l'altro, è stata raccontata qui ;)

http://www.lamoneta.it/topic/94741-il-re-ed-io/

E' da questa soria che nasce il fascino di queste monete, chi ha la fortuna di poterne comprare una, non compra solo un numero.

• Mi piace 2

Inviato

Se avessi quei soldi .... quante monete medioevali italiane coniate a nord dell'Eridano potrei comprare?

Inviato

Mi spiace ma, almeno per quanto riguarda il dollaro 1804, non sono assolutamente d'accordo.

Non è solo una questione di numeri, sebbene questi non siano elevati (15 esemplari, di cui 7 conservati in musei e dunque indisponibili per il mercato), dietro i dollari 1804, tutti, non solo quello in asta, c'è una storia lunga più di un secolo, appassionante come un romanzo, e che, tra l'altro, è stata raccontata qui ;)

http://www.lamoneta.it/topic/94741-il-re-ed-io/

E' da questa soria che nasce il fascino di queste monete, chi ha la fortuna di poterne comprare una, non compra solo un numero.

la storia sarà pur bellissima (anche noi abbiamo tante storie bellissime ed anche più lunghe), ma alla fin fine è pur sempre una moneta (= tondino metallico stampato in serie) ... e certe cifre francamente sconcertano non poco ...

Inviato

la storia sarà pur bellissima (anche noi abbiamo tante storie bellissime ed anche più lunghe), ma alla fin fine è pur sempre una moneta (= tondino metallico stampato in serie) ... e certe cifre francamente sconcertano non poco ...

Ognuno ha le proprie emozioni per carita'

Ma fosse almeno un bel tetra di Siracusa con ritratto frontale o un medaglione romano...

• Mi piace 2

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ieri era il giorno dell'asta per queste monete rarissime...definire il risultato clamoroso è forse dire poco.

ENTRAMBE LE MONETE SONO RIMASTE INVENDUTE!

Ma non perché, all'improvviso, gli americani hanno finito i soldi, le offerte ci sono state, eccome, ma sembra che entrambe le monete avessero un prezzo di riserva, che non è stato raggiunto. 

Non è ancora ben chiaro cosa sia realmente successo, l'opinione prevalente in questo momento è che Pogue ci abbia ripensato e non volesse più venderle. C'è anche chi sostiene che gli offerenti fossero al corrente di questo, e che le offerte siano state solo proforma, poiché lasciare queste due rarissime monete senza nessuna offerta sarebbe stato "imbarazzante" (questo il termine usato).

Che ci fosse qualcosa di strano lo si è capito subito, le monete sarebbero dovute partire da una base rispettivamente di 2,6 e 4 milioni, e invece la cifra di partenza è stata di 5,5 milioni per il 5 dollari 1822 e 7,6 per il dollaro 1804. Alla fine, i 5 dollari hanno raggiunto 6,4 milioni, e il dollaro 9.200.000, che, maggiorati dei diritti d'asta, sarebbero diventati 10.800.000, il nuovo record, 800.000 dollari in più del prezzo pagato nel 2013 per il dollaro 1794.

Ma non sono bastati, le monete non sono state aggiudicate...the auctioneer said "pass".

Per il momento è tutto, è prevedibile che nei prossimi giorni se ne parlerà molto, cercando di capire cosa sia davvero successo, e perché...cercherò di tenervi aggiornati ;)

petronius oo)

• Mi piace 3

Inviato

Mah...della serie: 'Storie da un altro Pianeta'.

Comunque se non avessero ricevuto offerte a mio avviso lo manterrebbero riservato, considerandolo compromettente per l'immagine delle monete, in vista di una prossima collocazione sul mercato...

Grazie degli aggiornamenti

Inviato

Comunque se non avessero ricevuto offerte a mio avviso lo manterrebbero riservato, considerandolo compromettente per l'immagine delle monete, in vista di una prossima collocazione sul mercato...

Questo è poco ma sicuro, sembra però che le offerte ci siano state davvero, ancora non è ben chiaro cosa sia successo, i fatti risalgono a ieri sera negli USA, quando da noi era notte, e adesso è appena l'alba dall'altra parte, bisognerà attendere stasera o domani per saperne di più.

Inviato

Buon petronius...in questi giorni faccio affidamento su Lamoneta.it per ottenere le migliori notizie aggiornate sulla scena di moneta americana.

:D v.

----------------------------------------------------

Good Petronius…these days I rely on Lamoneta.it to get the best current news on the American coin scene.

:D v.

• Mi piace 1

Inviato

Se mi prestavate i soldini tutto questo non succedeva :) !!!

Inviato

ah ecco non avevo capito il perchè non fossero state vendute, ora mi è un po piu chiaro

certo che è strano come fatto, con una cifra record cosi poi!

Awards

Inviato

sono stato oggi in fiera a Verona e a mia sopresa c'era anche uno stand di Stack's....sono riuscito a recuperare il catalogo cartaceo dell'ultima asta con il dollaro 1804 ^_^

Awards

Inviato

In questo articolo, è raccontato l'andamento dell'asta, con le varie offerte: non spiega comunque perché le due monete sono state ritirate

https://www.coinworld.com/news/us-coins/2016/05/top-rarities-fail-to-sell-in-pogue-iv-auction.1.html

A pagina 2 sono segnalati altri tre realizzi, sebbene  lontani dalle offerte per le monete più prestigiose, come "premio di consolazione" i Pogue non mi pare si possano lamentare :rolleyes:

petronius oo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.