Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1884 O


Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Sperimentando con la fotografia Macro mi sono imbattuto in questo dollaro Morgan acquistato un paio di anni fa.

Che ne pensate?

Qualsiasi parere anche sul livello della foto e' gradito.

Saluti e buon 25 Aprile a tutti.

Silverpost-46882-1461589425,31_thumb.jpgpost-46882-1461589441,61_thumb.jpg


Inviato

Foto buone, conservazione qSPL...non ricordo il grading


Inviato

Grazie per le risposte,

Pensavo ad un SPL pieno perché conserva ancora tracce di lustro.

La pagai 30 Euro.

Saluti e buon pomeriggio

Silver


Inviato (modificato)

@@Silver1970 ciao

Gran bella moneta, complimenti!

Anche a parere mio è superiore allo SPL.

Dalle foto si vede un bel lustro

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato

Foto hanno sempre la capacità di ingannare noi, naturalmente, ma il vostro dollaro di 1884o sembra avere lustro indisturbato sulla guancia e tappo di Liberty; relativo inverso—piume del petto dell'aquila appaiono completamente intatte—è in gran parte coperti dalla foschia lattiginosa (vista così spesso su queste monete) che rivela invecchiamento ma ancora zecca-stato superfici.

 

Vedo segni di contatto e forse anche isolato luce graffi nel campo al dritto e tappo di Liberty, ma naturalmente il semplice grado di Uncirculated = MS60 rende un sacco di camera per questo tipo di danni di lieve entità.

 

O forse queste sono foto davvero grande, e la moneta (a mano) davvero non sembra buona come penso?

 

:D v.

 

---------------------------------------------------------------

 

Photos always have the capacity to fool us, of course, but your 1884o dollar seems to have undisturbed lustre on Liberty’s cheek and cap; its reverse—the eagle’s breast feathers appear completely intact—is mostly covered by the milky haze (seen so often on these coins) that bespeaks aging but still mint-state surfaces.

 

I see contact marks and maybe even isolated light scratches in the obverse fields and Liberty’s cheek, but of course the simple grade of Uncirculated = MS60 makes plenty of room for that kind of minor damage.

 

Or maybe these are just really great photos, and the coin (in the hand) really doesn’t look as good as I think?

 

:D v. 


Inviato

Bella moneta, anche per me in ottima conservazione, io la piazzo tra un AU58 e un MS60, il rovescio ha una patina bellissima e le piume sul petto sono ben visibili, penalizzano un po' quei graffi  nel campo sotto la scritta states e sotto il mento dell'aquila. Al dritto la chioma è ben fatta e si vede bene la "porosità" delle "ghiande" del diadema (spero do essermi spiegato). La foto mi sembra fatta bene, l'unica cosa, avrei usato uno sfondo diverso, guardando il rovescio la moneta si "perde" con lo sfondo.


Inviato

È un po ' poco intuitivo, ma è un bel punto spesso perso il rapporto non-lineare di AU58 e MS60... in molti modi, AU58 è in realtà un grado superiore a MS60. (Certamente in termini di ricorso occhio.)

 

AU58, talvolta è detto, è "MS63 con uno sfregamento." Non graffia, non spot—solo uno sfregamento.

 

Da una prospettiva personale—AU58 è di gran lunga il mio preferito del grado...che cosa è essenzialmente la qualità Fior di conio, per un prezzo inconfondibilmente circolata!

 

;) v.

 

-------------------------------------------------------------

 

It is somewhat counter-intuitive, but a fine point often lost is the non-linear relationship of AU58 and MS60…in many ways, AU58 is actually a higher grade than MS60. (Certainly in terms of eye appeal.)

 

AU58, it is sometimes said, is “MS63 with a rub.” Not scratches, not spots—just a rub.

 

From a personal perspective—AU58 is by far my favorite grade…what is essentially choice uncirculated quality, for an unmistakably circulated price!  

 

;) v.

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Bella moneta, anche per me in ottima conservazione, io la piazzo tra un AU58 e un MS60, il rovescio ha una patina bellissima e le piume sul petto sono ben visibili, penalizzano un po' quei graffi nel campo sotto la scritta states e sotto il mento dell'aquila. Al dritto la chioma è ben fatta e si vede bene la "porosità" delle "ghiande" del diadema (spero do essermi spiegato). La foto mi sembra fatta bene, l'unica cosa, avrei usato uno sfondo diverso, guardando il rovescio la moneta si "perde" con lo sfondo.

Ciao Cristian,

La moneta e' stata fotografata con luce flash a 45 gradi, quindi la resa è molto realistica.

Lo sfondo e' bianco ma essendo la moneta sospesa su un vetro per non avere le ombre, rimane più grigio perché più distante dalla fonte rispetto alla moneta.

Per fare lo sfondo bianco dovrei sovraesporre, ma facendo in questo modo cancellerei tanti dettagli che invece voglio che rimangano visibili.

Esistono programmi specifici di foto ritocco utilizzati anche per cambiare il colore dello sfondo, ma a me non piace ritoccare le foto.

La moneta mi è stata venduta come BU UNC, nella foto a pieno schermo risulta ingrandita di circa 8 volte, quindi dal vivo a dimensione naturale si presenta ancora meglio.

Saluti e buona serata

Silver

Modificato da Silver1970

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.