Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, rieccomi....nello stesso lotto è presente anche questo bottone; credevo riuscissi ad identificarlo ma si vede che sono proprio una schiappa con i bottoni, qui di mi rivolgo ancora a voi..

Se potreste anche scrivere il link di dove trovare riscontri al riguardo ve ne sarei grado. Grazie

post-46585-0-92462600-1461428458_thumb.j

Inviato

la N coronata mi fa pensare a napoleone,quindi francese,c'è scritto qualcosa dietro?

Supporter
Inviato

Non sono un collezionista di bottoni, trovo per altro che molti di essi siano interessanti, mi incuriosiscono : quelli delle divise militari, quelli delle livree di vario genere, quelli che recano stemmi o simboli di Enti, Aziende, ; quelli insomma che hanno una storia, che sono identificabili dagli interessati che li raccolgono.

Poi c'è la sterminata produzione dei bottoni di fantasia e possono interessare coloro che seguono la moda e il costume, ma che non hanno un rapporto diretto con quelli di cui sopra. Nei bottoni di fantasia figura di tutto : animali, oggetti, stemmi più o meno inventati, ma questi disegni servono solo a riempire, a ingentilire il dischetto.

Questo, a mio avviso, è uno di loro : è vero, la N incoronata può fare pensare a Napoleone ma non appartiene certamente ad una divisa napoleonica. Interessante come ho detto come oggetto del  costume e pertanto collezionabile in quanto tale, ma in questo caso trovo inutile tentare di interpretare, di dare qualche connotazione ai soggetti che, come in questo caso, sono solo decorativi.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.