Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-3705-1161207498_thumb.jpgSalve a tutti, ho da poco acquistato queste monete (che ritengo autentiche...) per circa 10,00€.

Potreste darmi delle info generali?

Ci sono dei metodi particolari per la pulizia di queste leghe?

Che valore possono acquistare?

Grazie.

Inviato
post-3705-1161207498_thumb.jpgSalve a tutti, ho da poco acquistato queste monete (che ritengo autentiche...) per circa 10,00€.

Potreste darmi delle info  generali?

Grazie.

162970[/snapback]

post-3705-1161207753_thumb.jpg

Inviato

Potreste darmi delle info  generali?

Grazie.

162970[/snapback]

Ciao ascagl le monete che hai acquistato devono essere autentiche per forza in quanto molto comuni. Appartengono alla cosiddetta "vecchia monetazione" intendendosi con il termine proprio i valori che hai acquistato e cioè 1 lira "arancia", 2 lire "spighe", 5 lire "uva" e 10 lire "olivo" o "pegaso".

La pulizia delle monete è generalmente SCONSIGLIATA e rinviata a persone più esperte. Il massimo che ti posso consigliare è un bagno in acqua demineralizzata per 48h al fine di togliere lo sporco in eccesso. MA NIENTE DI PIU'. Il valore sarà sempre quello che le hai pagate. D'altronde "una moneta comune oggi, lo sarà anche tra cent'anni"

Stammi bene

Inviato

Non posso che quotare in pieno josarcina....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.