Sandrus Inviato 20 Aprile, 2016 #1 Inviato 20 Aprile, 2016 salve ragazzi, ho trovato questo piccolo bottoncino in un lotto misto tra monete/medaglie/spille, ed è comparso anche lui. Non ne sò assolutamente nulla, potreste aiutarmi?? grazie
Fufluns Inviato 20 Aprile, 2016 #2 Inviato 20 Aprile, 2016 E' un bottone civile del tipo vandeano primi anni del XIX secolo. 1
Sandrus Inviato 20 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 20 Aprile, 2016 Quindi provenienza Italia? Magari era da caccia?
Fufluns Inviato 20 Aprile, 2016 #4 Inviato 20 Aprile, 2016 Molto probabilmente italiano e anche di qualche tenuta da caccia a mio parere,
sandokan Inviato 20 Aprile, 2016 Supporter #6 Inviato 20 Aprile, 2016 Concordo con quanto ha detto Fufluns. Sul fatto che sia un bottone per abiti da caccia.....cosa ve lo fa pensare ?
Sandrus Inviato 21 Aprile, 2016 Autore #7 Inviato 21 Aprile, 2016 Sinceramento io ho tirato ad indovinare. Mi stavano dicendo che potrebbe essere tedesco o di napoli peró..
Fufluns Inviato 22 Aprile, 2016 #8 Inviato 22 Aprile, 2016 Concordo con quanto ha detto Fufluns. Sul fatto che sia un bottone per abiti da caccia.....cosa ve lo fa pensare ? Salve Sandokan, diciamo che questo tipo di bottoni era largamente usato nel periodo e che il cavallino potrebbe ricordare una battuta di caccia . Quello che però non riesco a capire, è perché hanno detto a @@Sandrus che il bottone è tedesco o napoletano??? Semmai francese......infatti "vandeano" deriva da Vandea, regione francese, ma credo proprio che sia italiano.
Sandrus Inviato 23 Aprile, 2016 Autore #9 Inviato 23 Aprile, 2016 Ah io non ne ho idea. Forse hanno paragonato il cavallo del mio bottone con quello coniato più o meno nello stesso periodo sulle monete di stati limitrofi
Risposte migliori