Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi mi dareste vostro parere su questo VI Kreuzer ed ipotetico valore? Scusate per la foto poco prestante ma la moneta è di un amico...Grazie

post-47022-0-78575600-1461151322_thumb.j

post-47022-0-47558500-1461151346_thumb.j

Inviato (modificato)

Si tratta di un pezzo da 6 kreuzer di Leopoldo d'Asburgo, mi pare 1696. Lo zecchiere SHS mi pare rimandi in Slesia, precisamente a Breslavia. La moneta, comune, è conciata, per cui il valore per me è pressoché nullo.

Modificato da Fratelupo

Inviato (modificato)

A me la moneta piace. E non è così mal conservata, anzi (a parte la terza cifra della data)!

Cmq la tipologia dovrebbe essere simile a questa: http://en.numista.com/catalogue/pieces47290.html

(il tuo esemplare se non erro scrive - al dritto - REX invece della semplice R)

Modificato da Mirko

• 2 settimane dopo...
Inviato

@@carlo82 

Si, col peso ci siamo, solo che non può essere un '96, in pratica o è un '86 oppure un '76 per quello della Germania, adesso vediamo per l'Austria. ;)

Awards

Inviato

@@carlo82 

Si, col peso ci siamo, solo che non può essere un '96, in pratica o è un '86 oppure un '76 per quello della Germania, adesso vediamo per l'Austria. ;)

Nando è un 1686...scusami...cosa ne pensi?

Inviato

@@carlo82 

Confermo che si tratta di un 6 kreuzer German States, ed è anche un pò raro. 

Questa la sua quotazione sul Krause.

KM# 507 6 KREUZER

Silver Ruler: Leopold I Rev: Crown divides date Mint: Breslau

Note: Prev. Austria KM#1274 (KM#82). Varieties exist.

Date                   Mintage              VG                    F                     VF                      XF                         Unc

1686 SHS                   —                   8.00               18.00               35.00               65.00                        —

Awards

Inviato

@@carlo82 

Confermo che si tratta di un 6 kreuzer German States, ed è anche un pò raro. 

Questa la sua quotazione sul Krause.

KM# 507 6 KREUZER

Silver Ruler: Leopold I Rev: Crown divides date Mint: Breslau

Note: Prev. Austria KM#1274 (KM#82). Varieties exist.

Date                   Mintage              VG                    F                     VF                      XF                         Unc

1686 SHS                   —                   8.00               18.00               35.00               65.00                        —

Mi daresti il tuo parere della coservazione? Grazie mille di nuovo Nando...

Inviato

Io direi tra F e VF ma... prendi sempre con le pinze le mie valutazioni. ;)

Awards

Inviato

Io direi tra F e VF ma... prendi sempre con le pinze le mie valutazioni. ;)

Super come sempre... :good: :hi: :good:  Una buona serata!!

Inviato

Scusate, ma non ha molto senso parlare di "austriaco" o di "germanico" per queste monete; 

quello che cambia è la zecca, ma ognuna di queste aveva libera circolazione in tutti i domini asburgici (e anche fuori, direi).

La moneta postata in apertura viene dalla zecca di Breslavia in Slesia, con SHS che indica lo zecchiere Salomon Hammerschmidt; 

quella postata successivamente a Vienna, con MM a indicare lo zecchiere Matthias Mittermayer.

Inviato

@@Fratelupo 

Si è vero, ho postato quella Austriaca per confronto ....appunto molto vicina per somiglianza tranne per la zecca a quella postata da @@carlo82.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.