Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ingrandimento.... da euronumis..

neu-2euro_156.jpg

:ph34r:

176840[/snapback]

scusate ma:

sotto la spagna cosa sarebbero quei 3 puntini? marocco o canarie spostate?

dove è finita l'islanda?

sotto la sicilia è Malta o lampedusa?dovrebbe essere la prima....

apprezzo lo sforzo di raffigurare tutti uniti ma secondo me potevano scegliere una tecnica che rendesse più nitidi i contorni geografici

• Risposte 65
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• ART

12

• annovi.frizio

11

• ultimoarrivato

7

• alteras

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

L'Islanda non è geograficamente considerata Europa. Le tre isolette sono probabilmente le Canarie (o le Azzorre ancora più spostate?), l'isola sotto la Sicilia è Malta. Lampedusa, mi sa troppo piccola e comunque è in un'altra posizione... In compenso appare Cipro, ma non la Turchia...(che tanto non credo riuscirà ad entrare...)

Inviato

...e di che continente fa parte l'islanda???

Inviato

Nella visione classica del continente "Europa" non fa parte... poi politicamente è un'altro discorso... è un po' lo stesso discorso della Turchia e di parte della Russia... Come considerarle?

Inviato

Beh, la Russia è indiscutibilmente europea perchè fino al limite degli Urali si addensano quasi forse i quattro quinti della sua popolazione.

Per il motivo inverso la Turchia la definirei asiatica, senza contare che il lembo che possiede in Europa era terra greca e, fino alla rivoluzione di Ataturk, al di fuori di Istanbul città, di turchi ce ne erano molto pochi.

Inviato
L'Islanda non è geograficamente considerata Europa. Le tre isolette sono probabilmente le Canarie (o le Azzorre ancora più spostate?), l'isola sotto la Sicilia è Malta. Lampedusa, mi sa troppo piccola e comunque è in un'altra posizione... In compenso appare Cipro, ma non la Turchia...(che tanto non credo riuscirà ad entrare...)

176998[/snapback]

E' la Groenlandia che geograficamente non e' Europa. L'Islanda lo e'. Cipro, come tu stesso dici, appartiene all'Asia.

Inviato

Credo si sia fatto un compromesso, cercando di far risultare nella cartina tutti gli stati "utili" e tralasciando quelli "non utili" (dal punto di vista dell'Euro). Cipro è da sempre geograficamente e politicamente in Asia, ma direi che il suo ingresso nella UE ne abbia sancito il passaggio più o meno ufficiale al nostro continente (d'altronde la Nazionale di calcio cipriota è da una vita che gioca le qualificazioni nel nostro continente :D ) . L'Islanda è geograficamente e politicamente in Europa, ma molto spesso viene considerata un'entità a se stante, visto il suo isolamento geografico. Dal punto di vista prettamente politico nella cartina dovrebbe essere inclusa anche la Groenlandia, che è territorio danese (quindi UE), così come le isole Faer-Oer, stesso discorso per i molti territori francesi d'oltremare. Purtroppo però le Euro-monete non sono così grandi da potervi inserire una rappresentazione dell'Europa perfetta e precisa, sia dal punto di vista geografico che da quello politico... ;)

Inviato

in poche parole hanno fatto una schifezza che non avrà mai soluzione

Inviato (modificato)

a me pare che la groenlandia, nonostante l'appartenenza alla danimarca, non faccia parte comunque della UE... mi pare...

groenlandia

danimarca

;)

Modificato da annovi.frizio

• 1 mese dopo...
Inviato

Quindi, tirando le somme: bisogna andare alla ricerca di TUTTE le monete un'altra volta, ma, a quanto ho visto, tralasciando 1,2,5 cent, che sono esattamente uguali. E' cosi'?

Inviato

In teoria nessuno è obbligato a fare nulla... ma fino a prova contraria sono monete diverse dalle precedenti. Io le riprenderò tutte, compresi i mini-cent.

Inviato
In teoria nessuno è obbligato a fare nulla... ma fino a prova contraria sono monete diverse dalle precedenti. Io le riprenderò tutte, compresi i mini-cent.

188127[/snapback]

Anche in pratica! :P

Inviato

Beh, per il 2007 possono decidere se cambiare o meno, ma entro in 2008 devono cambiare, ma secondo me le monete del 2007 saranno quasi tutte con la nuova faccia (tranne i centesimini, che non cambieranno di una virgola)...

• 3 settimane dopo...
Inviato

de2euro2007.jpg

il 2 euro commemorativo tedesco 2007

a quanto pare lo conieranno già con la nuova faccia....

si adeguano subito al nuovo standard! :P

Inviato (modificato)

si adegua anche il Lussemburgo....

vai

....e la Finlandia, che inserisce la propria sigla nella faccia nazionale (così come aveva fatto per il 2 euro commemorativo 2006)

vai

Vai

Modificato da apulian

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.