Vai al contenuto
IGNORED

trovata villa Romana in Inghilterra

Risposte migliori

Inviato

nella campagna Inglese del Wiltshire trovata una grande villa Romana giudicato uno dei massimi ritrovamenti come importanza per la grandezza di circa 25 stanze e la ricchezza dei mosaici, sotto ai pavimenti tubi per il riscaldamento. crollata circa 1400 anni fa e rimasta intatta con muri alti un metro e mezzo.

ora in attesa dei fondi necessari  è stata ricoperta. 

post-10498-0-78095500-1460981208.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Speriamo che facciano presto,prima che con il passare del tempo si possa deteriorare tutto ,dato che è stato mosso quello strato che la teneva conservata.

Supporter
Inviato

Lo dico con disappunto ma - visto come tengono in Inghilterra i siti archeologici che ho avuto l'opportunità di  visitare - penso ne avranno molta più cura di quanto accadrebbe se il ritrovamento fosse avvenuto nel nostro Paese.

• Mi piace 1

Inviato

Lo dico con disappunto ma - visto come tengono in Inghilterra i siti archeologici che ho avuto l'opportunità di  visitare - penso ne avranno molta più cura di quanto accadrebbe se il ritrovamento fosse avvenuto nel nostro Paese.

@@sandokan abito a due passi da un sito archeologico ( circa 400 metri) sono anni che non si scava e quel poco che hanno scavato è stato ricoperto con teloni di plastica,vi è acqua stagnante e prima vi era un allevamento di bufale autorizzato dalla sovrantindenza a pascolarci.Sito costruito dai greci attorno al settimo secolo a.c.Un mio amico archeologo ha detto che si puo supporre che qualche apostolo del Cristo si sia fermato per ristoro prima di continuare il viaggio per Roma , perchè il sito era un porto.Appena posso mettero' delle foto. Purtroppo abbiamo tanti siti in Italia ma mal curati.Ciao

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.