Vai al contenuto
IGNORED

Scelta tra 50 chf vecchi o nuovi

Risposte migliori

Inviato

Come riportato da titolo al momento ho solo 50 €,e ho intenzione di recarmi presto in Svizzera,secondo voi è meglio :

- 50 chf vecchi FDS cercando nelle banche (sempre se li trovo)

- 50 chf nuovi primissima emissione??

Inviato

Credo dipenda cosa piace di più a te, tanto al momento sono entrambi in circolazione e quindi comunissimi.

Quelli vecchi andranno si in disuso a breve, ma restano comunque banconote diffusissime che credo manterranno il loro valore pressoché stabile almeno per 20 anni (cioè fino a quando saranno cambiabili al facciale nella banca svizzera), dopodiché si vedrà.

trovare un vecchio 50 CHF FDS non è facile, perché gli svizzeri hanno il bruttissimo vizio di piegare le banconote in quattro rovinandole tutte, ed ora come ora di vecchi 50 CHF non ne stanno più stampando, dunque devi sperare in una giacenza in qualche banca o in una grande botta di fortuna.

Il 50 CHF nuovo dovrebbe essere abbastanza facile trovarlo in FDS, perché ha appena iniziato a circolare (io, sinceramente, non sono ancora riuscito ad averne uno, in quanto la posta a cui mi rivolgo vuole prima smazzare tutti i 50 CHF vecchi), ma credo che presso le banche questo problema non ci sia.

Dunque, in conclusione, dipende da cosa preferisci tu..! Se in futuro hai intenzione di averli entrambi ti direi di cominciare da quello vecchio (se lo trovi in condizioni decenti), per prendere poi il nuovo appena possibile. Se invece ne vuoi avere solo uno, fossi in te sceglierei il 50 nuovo, in quanto personalmente lo trovo molto più bello.

Inviato

Ne ho trovati 1 vecchio e uno nuovo...quello vecchio e talmente perfetto che sembra FS poi t8 manderò la foto

Inviato

Sei stato molto fortunato :)! Attendo le foto!

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.