Vai al contenuto
IGNORED

Gatti imburrati

ART

Risposte migliori

La mia gatta, vedendomi assorbito da questo topic, ha voluto leggerlo con attenzione anche lei...

cat2_HOXY6S.gifcat2_HOXY6S.gif

...dopodichè mi ha interrogato per conoscere le mie intenzioni al riguardo...:

post-21504-0-05717200-1460921884_thumb.j

Ho cercato di rassicurarla che è tutto uno scherzo, ma si sa...

micimiao50.gif

...i gatti diffidano...

205.gif

...o forse sono stato poco convincente...

205.gif205.gif

...fatto sta che (a scanso di equivoci) mi si è subito imburrata sul pavimento...:

post-21504-0-36178200-1460921968_thumb.j :rofl:

:good:

(P.S. per gli amici animalisti: si è sdraiata placidamente, da sola e con tutta calma) :pardon:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"credo che bizerba62 stesse facendo proprio del sarcasmo sulla stupidità di alcuni pseudo-animalisti"

Ma no Lay11...che dici? Ero invece proprio convinto che l'idea della fetta di pane imburrato legata al gatto potesse risolvere i problemi energetici del mondo... :pleasantry: E sono rimasto molto deluso che fosse invece uno scherzo. :crazy:

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sempre contro le lobby dei petrolieri, o delle aziende farmaceutiche, o dei chimici, ma  MAI contro quelle degli animalisti......

Mi sembra che ci siano persone un po' prevenute o razziste.......siamo tutti uomini e dobbiamo tollerarci a vicenda (escluso le lobby UE, si intende)........

Link al commento
Condividi su altri siti

@@ART ,adesso che avevo iniziato ad imburrare tutti i gatti di mia cognata e ti assicuro che sono molti dici che è uno scherzo, avevo gia preparato il mezzo di locomozione come test di prova . Ti mandero' lo scrontino del burro acquistato.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete sempre contro le lobby dei petrolieri, o delle aziende farmaceutiche, o dei chimici, ma  MAI contro quelle degli animalisti......

Mi sembra che ci siano persone un po' prevenute o razziste.......siamo tutti uomini e dobbiamo tollerarci a vicenda (escluso le lobby UE, si intende)........

Ma abbiamo dalla nostra parte le lobbies dei panettieri e dei produttori di sostanze alimentari grasse!

@@ART ,adesso che avevo iniziato ad imburrare tutti i gatti di mia cognata e ti assicuro che sono molti dici che è uno scherzo, avevo gia preparato il mezzo di locomozione come test di prova . Ti mandero' lo scrontino del burro acquistato.  

Ma perchè se avevi tutto pronto per la fase sperimentale ti sei fermato? spero che tu non abbia già disimburrato i gatti di tua cognata (e che tua cognata non abbia ancora chiamato la neuro).

Come proposto da @@margheludo potremmo dedicarci allo studio del moto perpetuo o magari alla ricerca della pietra filosofale, che sarebbe ancora meglio, ma volevo tornare ancora una volta sul motore a gatto imburrato in quanto un eminente scienziato di nome claudio_vda mi ha fatto notare quanto segue:

"1) In che modo hai misurato la potenza?

Suppongo che in prima approssimazione essa dipenda dalle dimensioni della fetta di pane e dalla forza del gatto, che devono essere opportunamente equilibrate; ad esempio un gatto avrà sicuramente la megio rispetto ad una mollica imburrata, atterrando sulle zampe e rendendo vano il motore, mentre avrà la peggio rispetto ad una fetta di 10 metri quadri, che vincerà la forza del gatto. Su tali basi, occorre calibrare la forza del gatto alla superficie imburrata in modo che si equilibrino.

Suppongo quindi che un gatto grosso legato ad una fetta grossa sviluppi maggiori potenza di un cucciolo legato ad una tartina, giusto?

2) Il gatto di Schrödinger è una combinazione lineare di gatto vivo e gatto morto, ma il gatto morto non è in grado di opporsi alla fetta di pane, pertanto dai mei conti risulta che applicando Schrödinger al motore otterremmo una diminuzione del rendimento: se il gatto vivo al 100% è equilibrato da una fetta di superficie S, un gatto vivo al 35% sarà equilibrato da una fetta di superficie 0,35 S, con una potenza complessiva del sistema inferiore.

Tale applicazione può essere utile per lavori di estrema precisione nei quali serva un motore di potenza ridotta.

Per ottenere un aumento di potenza sarebbe necessario un marchingegno capace di aumentare lo status vitale del gatto, ad esempio un gatto vivo al 150%; potremmo sviluppare quindi l'idea di un classico gatto imburrato collegato per effetto tunnel ad un secondo gatto, ma è solo uno spunto ed il sistema potrebbe rivelarsi non vantaggioso."

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi un piccolo suggerimento, dettato da anni di esperienze con la mentalità felina.

:hi:

Qualunque tipologia di motore a gatto imburrato vogliate testare, fatevi preventivamente firmare una liberatoria dal gatto che si "presta" all'esperimento.

Non si sa mai...

:pleasantry:

Fate come fece un frate di Ragusa in Dalmazia, che già aveva in mente un motore perpetuo del genere.

XV secolo, o giù di lì.

Come sia andato l'esperimento, non è dato sapere.

:unknw:

Però si è conservata la liberatoria.

"Firmata" dal gatto, ovviamente.

Con l'impronta della zampa, così come noi umani si lasciava l'impronta del dito o della mano:

post-21504-0-42780200-1461010927_thumb.p :rofl: :rofl:

(Chiaramente nessun esperimento venne tentato, ma il documento è vero! Datato 11 marzo 1445, con le impronte di un micio che passeggiò dispettoso sul lavoro dell'amanuense: http://libriaperti2014.tumblr.com/post/81570360393/zampe-di-gatto-su-un-manoscritto-del-xv-sec-a)

:good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto giorno oggi per la scienza,stamattina mi è caduta una fetta di crostata e con stupore ho dovuto constatare che era atterrata dalla parte della frolla,decade così una costante fondamentale per l'esperimento,peccato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

È noto che la pastafrolla contenga alte percentuali di burro... e la marmellata non ne ha. Quindi il teorema è valido e dimostrato con metodo scientifico.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assurdo pensare che alcuni fattori possano alterare la caduta del pane imburrato (come distorsioni amomale dello spazio-tempo) col risultato di apparenti violazioni delle leggi fisiche sulla posizione d'atterraggio, ma niente è mai stato documentato fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una bellissima barzelletta che parla di anomali spostamenti d'aria (dovuti a determinati Supereroi...non posso dire di più) ma non mi sembra il caso di pubblicarla, non vorrei trovarmi bannato dopo tanta pazienza che ho portato in questi anni per non esserlo  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Lay11 pazienza che "hai portato" o che "hanno portato" ? :pleasantry:

io, io, che ho portato io! ;) 

nelle rare volte che ho fatto qualche battuta umoristica un po' fuori dalle righe, mi sono scusato in anticipo, ma in questo caso non parlavo di battute umoristiche - e in ogni caso, non ne valeva la pena darci peso...

resto a disposizione di chi voglia conoscere la barzelletta - rigorosamente in privato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

È noto che la pastafrolla contenga alte percentuali di burro... e la marmellata non ne ha. Quindi il teorema è valido e dimostrato con metodo scientifico.

caro @@stefanoforum non mi hai tranquillizzato per niente,sono notti insonni le mie a rimuginarci sopra e ti spiego perche,lo faccio usando il linguaggio del forum per essere piu'comprensibile,ti faccio cosi'una domanda:se ti cade una monetina medievale in mistura,sapendo che l'argento e' piu pesante del rame , ti cade sul dritto o sul rovescio?beh te lo dico io ,50% e 50% perche' i due metalli sono miscelati,daccordo che il paragone non e' il massimo a causa del diverso  Delta:differenziale tra il peso specifico dell'argento(10,49)e quello del rame(8,93) e  tra il p.s.della farina della frolla(0,500)e del burro(0,926-0,940 a 15°)che e' molto piu alto.in conclusione la frolla agisce come una moneta in mistura alla quale,presumo,se vi si applicasse una certa quantita' di burro o di marmellata su una faccia si comporterebbe secondo le stesse leggi fisiche che governano il pane imburrato.Rimango ancora preoccupato per quanto accadutomi l'altra mattina ma al contempo fiducioso di poter sviluppare e testare un giorno la versione miniaturizzata del motore in questione,dovete solo aiutarmi a trovare in giro per il mondo un gatto abbastanza piccolo da poter essere incollato su un denaro di lucca. :rofl:  

Modificato da margheludo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, come ho detto prima probabilmente doveva esserci qualche fattore esterno perturbante che non abbiamo considerato e che ha portato all'anomalia di cui hai parlato. (dev'essere per forza così, perchè se la legge dovesse risultare disgraziatamente errata addio motore e addio alle nostre montagne di begli euroni conseguenti la scoperta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.