Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

volevo raccontarvi un'esperienza curiosa successa a me e alla mia ragazza poco tempo fa.

Durante le vacanze di Pasqua abbiamo fatto un viaggio negli States: qualche giorno a New York con escursione alle cascate del Niagara (con viaggio in notturna in pullman, siamo turisti zaino in spalla).

Dopo i primi giorni con il naso all'insì ad ammirare i grattacieli, ho cominciato a riabbassare gli occhi a terra e mi sono ritrovato in una situazione prima curiosa, poi via via più strana fino al surreale.

Il punto è che continuavo a trovare monete per terra.

In Italia mi capita di trovarne una di tanto in tanto, pur camminando moltissimo: diciamo a occhio e croce meno di una volta al mese.

A New York invece... a un certo punto mi sono messo a contarle.

Un giorno ho trovato ben QUATTORDICI monete per terra, tutte singolarmente (quindi non un mucchietto casuale, ma dodici differenti ritrovamenti), e anche gli altri giorni ne trovavo in quantità simili, diciamo tra le 5 e le 10.

Principalmente ritrovavo monete da 1 e da 10 cent, ma mi sono capitati anche diversi 5 cent e qualche quarto di dollaro.

Mentre ero alla stazione degli autobus di Buffalo di ritorno dalle cascate del Niagara ho fatto il record, trovando addirittura una moneta da 2 dollari (canadesi).

Deve essere una cosa tanto frequente che se ne vedono numerose anche per strada ormai saldamente conficcate nell'asfalto.

Complessivamente in 10 giorni di vacanza ho trovato e raccolto circa 60-70 monete.

Mi son chiesto: ma in America, van di moda le tasche bucate???

• Mi piace 6

Inviato

Ciao!

Sai cosa ho notato io quando sono stato nella Grande Mela? che tutti guardano in alto e nessuno per terra..... una possibile spiegazione :blum:

Inviato

30 anni  fa anche in Italia trovavo soldi, e cifre maggiori,  evidentemente la crisi si vede anche da questo.

Inviato

Non conosci la leggenda (o barzelletta...) dell'italiano che va' in America a cecare fortuna perche' al suo paese si diceva che negli Stati Uniti i soldi si trovano per strada !

Appena esce dall'aereoporto trova un dollaro per terra, si china per raccoglierlo, poi ci ripensa, si rialza e tra se stesso dice: sono arrivato oggi, inizio domani a lavorare.....

• Mi piace 4

Inviato

Grazie a tutti per i simpatici interventi.

Ah, dimenticavo: sempre per terra a New York ho trovato anche un 100 pesos cileno (che ho inserito nella raccolta tipologica delle monete mondiali visto che mi mancava)... quindi anche i turisti probabilmente si adeguano alla moda del luogo.

Inviato

... quindi anche i turisti probabilmente si adeguano alla moda del luogo.

E tu non ti sei adeguato? non hai perso qualche euro? :lol:

petronius :)

Inviato

E tu non ti sei adeguato? non hai perso qualche euro? :lol:

petronius :)

No, per quest'anno ho già dato (ho perso il portafogli all'ultimo Veronafil) :cray:

Inviato

No, per quest'anno ho già dato (ho perso il portafogli all'ultimo Veronafil) :cray:

Azzz, mi dispiace :sorry:

Inviato

Due anni fa sono stato negli States: S.Francisco, Los Angeles, Las Vegas e, naturalmente New York. Per terra tanto sporco, ma manco una monetina. Solo nella riserva Navajo c'era un cent fuso coll'asfalto e irrecuperabile. La moda dev'essere nata dopo.

In compenso, l'estate scorsa, a zonzo per l'Irlanda, ho trovato in ogni pozza, ruscello, piscina o vasca di decantazione monetine a go gò. Ad un certo punto ho pensato di mettere un secchio pieno d'acqua fuori dalla porta sicuro di trovarlo pieno la mattina seguente. Ovviamente, mi è stato proibito...

• Mi piace 1

Inviato

E normalissimo, anche a nord della frontiera in Canada dove sto io, negli ultimi due mesi ho raccolto un bel totale di 45 dollari in monete.

Poi con il metal detector nei banchi di neve... Che qui NON e parola proibita. sarò arriva<to sopra i 100 in poche ore.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.