Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera a tutti :) ieri ho fatto shopping di monete inglesi però vi posto la più interessante :) secondo voi è qspl? la foto non rende essendo una moneta piccola.. comunque il lustro è ancora presente tra le lettere e al retro tra i rami. E in più chiedo se i 6 euro spesi sono eccessivi. Grazie a tutti 

post-43116-0-80270600-1460571256_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

A mio parere la moneta non arriva all'Ef ma è sicuramente meglio di Vf. Dalle foto il rovescio mi pare leggermente meglio del dritto. Lo Spink quota in sterline  3 vf - 12 ef - 28 unc. Certo i prezzi dei catologhi sono sempre alti ma spesso basta leggere i prezzi in euro invece che in pounds e ci si avvicina alla realtà. Per 6 euro è sicuramente una bella presa, vale certamente più di una pizza. Mi piace molto complimenti.

Buona serata 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Bella monetina :)
Di conservazioni non ne capisco, a me sembra ottima.

Tra l'altro noto che segni di denti comunque non ne ha! :lol:

post-27461-0-24305500-1460629721.jpg

**Perché non ci hai detto che hai messo delle monete nel Cristimas pudding?**

Pudding - Curiosità:
post-27461-0-74125600-1460629774.jpg

Tipico dolce natalizio inglese dalla forma rotonda a base di uova, mandorle, frutta candita, rum e spezie.

Un tempo era comune inserire all’interno dell’impasto del Cristimas pudding una moneta che sarebbe stata di buon auspicio per chi l’avrebbe trovata nella propria fetta.
Solitamente era una minuscola moneta da 3 pence in argento, erano le preferite da nascondere nel dolce, la speranza di trovare una moneta incoraggiava certamente i bambini a mangiare il proprio pudding.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Hahahahaha davvero interessante! Cosi era difficile che rimansssero avanzi :lol:

Inviato

@@marco91

Vedo solo ora questa discussione.

A parer mio questa è una EF40. 

Veramente molto bella ...e poi è pure di un anno che mi manca.

Awards

Inviato

:rofl:  @@marco91 ha ipotizzato una conservazione in scala italiana. Io ho dato la mia opinione utilizzando la scala UK e @@nando12 utilizzando la Sheldon Scale.... giusto per la precisione inserisco una tabella comparativa.

post-34862-0-92903700-1460715459.jpg

Buona giornata ragazzi :hi:

• Mi piace 1

Inviato

per 6 euro è un buon acquisto. a me piace, ma si sa, io non ho grosse pretese in tema di monete.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.