Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

finalmente è arrivato, intanto metto queste foto anche se con luce artificiale e in oblò, domani provvederò a "scartarlo" e fotografarlo con luce naturale. Ben graditi commenti sul suo grado e la patina, poi vi dirò come pensavo di giudicarlo.

post-33529-0-61653300-1460397346_thumb.j

Inviato

Rovescio, quel punto bianco che si vede su entrambe le facce è il riflesso della luce.

post-33529-0-13787900-1460397402_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Per me è un bel VF25

Awards

Inviato

La moneta ha indubbiamente circolato. L'assenza del piumaggio sul petto dell'aquila mi fa però pensare ad una debolezza. Ricordo di aver letto in un post che è una cosa comune. Comunque è molto affascinante e deve essere stata una gioia vederla arrivare dopo l'attesa. Complimenti.

Inviato

@@Cinna74 è la parte più in rilievo del rovescio, quindi la prima ad usurarsi, a volte viene un po' mascherato dalla patina e quindi può indurre in inganno. @@nando12 io gli do un vf20, non tanto per le piume, perché tenendo in considerazione solo il rovescio la tua valutazione la trovo giusta, ma i capelli al dritto li trovo in alcuni punti abbastanza al di sotto del vf25. Grazie per gli auguri :good:. Sono stati 20 giorni di attesa, ma ne sono trascorsi già 30 da un altro pezzo che aspetto, e comincio ad impensierirmi visto che entrambe vengono dalla stessa nazione, speriamo bene.

Inviato (modificato)

Bel dollarone, con una patina gradevolissima! Come stato di conservazione siamo sul BB+ a mio avviso, al di là delle note piume sul petto dell'aquila al rovescio, è importante anche osservare come sia appiattita la ciocca di capelli sopra l'orecchio di Lady Liberty...in ogni caso moneta più che degna di entrare in collezione... ;)

Modificato da vathek1984

Inviato

Grazie @@vathek1984, ne approfitto per dire che i miei sospetti riguardo al ritardo dell'altra moneta erano fondati. Ho contattato il venditore, e prima ancora di verificare se ha spedito con il tracciamento della moneta, mi ha detto che molti suoi colleghi non spediscono più in Italia perché paese ad alto rischio. Però mi deve ancora provare che ha spedito, a parole dice che è sicuro di aver fatto un'assicurata, come d'altronde indicato nell'inserzione. Strano che la moneta di questa discussione viene sempre dal Canada, l'ho comprata 15 giorni dopo la sua, ho ricevuto la lettera per la verifica da parte della nostra dogana, compilato il modulo, e ricevuta a casa la moneta 1 settimana fa.

Inviato

Ciao Cristian,

per curiosita', alla fine quanto ti e' costata in tutto la moneta incluso trasporto e tasse?

Grazie e buona Domenica

Silver

Inviato

Ciao Cristian,

per curiosita', alla fine quanto ti e' costata in tutto la moneta incluso trasporto e tasse?

Grazie e buona Domenica

Silver

La moneta 28,78 dollari (25,47 euro) più 10 dollari di spedizione e tutto il resto. In totale 35,85 euro.

Inviato

Ciao Cristian,

Non ho mai acquistato monete direttamente dagli USA proprio per questo motivo, alla fine hai pagato un 29% tra spedizione ed oneri.

Se cerchi com calma, anche sulla baia puoi trovare dei dollari morgan ben conservati anche a cifre inferiori senza dover andare oltremare.

Saluti e buona settimana

Silver

Inviato

Veramente prima di comprare ho monitorato oltre alla baia anche altri siti, stesso anno il prezzo è quello anche qui in Europa, purtroppo non partecipo a convegni dove magari avrei più possibilità. Poi Consideri un percentuale, io considero un prezzo finale e 35 è il suo. Poi sinceramente vuoi mettere la scelta che trovi in America! Di quella che ancora non arriva, il venditore ancora non mi ha mandato la prova che ha spedito, sono 2 giorni che non risponde, domani faccio reclamo a paypal, non avrò la moneta ma non perderò i soldi almeno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.