Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo aver acquistato lo speciale sulla monetazione della Magna Grecia e della Sicilia antica, mi piacerebbe sapere se è stato pubblicato qualche altro speciale che parla della monetazione romana o comunque della monetazione classica.

Grazie.

Nunzio

Inviato

Uno speciale di CN in materia è il n° 19 (2002) dal titolo "LA MONETAZIONE IMPERIALE ROMANA", di Fiorenzo Catalli, sebbene non sia il mio campo prediletto, lo trovo molto ben fatto e di semplice consultazione ;)

Ciao, RCAMIL B)

Guest prier1980
Inviato
Dopo aver acquistato lo speciale sulla monetazione della Magna Grecia e della Sicilia antica, mi piacerebbe sapere se è stato pubblicato qualche altro speciale che parla della monetazione romana o comunque della monetazione classica.

Grazie.

Nunzio

162608[/snapback]

Ciao Nunzio puoi dirmi per favore su che numero e anno di C.N. si trovano le monetazioni da te indicate?mi interessano

Grazie

Inviato

Ce ne sono diversi, oltre quello già segnalato da Rcamil:

n. 11 - Tre imperatori tre riforme monetarie (Augusto-Nerone-Diocleziano) di Adriano Savio

n. 7 e 8 - Le zecche maggiori dell'Asia Minore

n. 21 e 22 - Le monete dell'antico Egitto

n. 26 - Le monete dei Fenici

n. 28 e 29 - Le monete di Petra e dell'Arabia Petrea

Tutti questi sono scritti da Roberto Pace.

E ancora:

n. 27 -Introduzione alla numismatica bizantina, di Mario Ladich;

n. 30 - La monetazione etrusca, italica e romana repubblicana, di Fiorenzo Catalli.

Sono tutti disponibili a 6 euro + spese presso il sito Edolimpia

http://www.edolimpia.it/sezione.php?tipo=8

In terza di copertina dello speciale sulla Magna Grecia trovi il coupon per l'ordine postale o fax, ti consiglio di informarti bene sulle spese di spedizione, si parla di 4 euro, spero non siano da intendersi a fascicolo.

Gli Speciali possono essere in genere acquistati direttamente allo stand di CN nei più importanti convegni, tipo Veronafil.

petronius :)

Inviato

gli stessi prezzi indicati valgono pure per i numeri arretrari di CN?

Inviato
gli stessi prezzi indicati valgono pure per i numeri arretrari di CN?

162719[/snapback]

Se intendi la rivista mensile, gli arretrati costano 11 euro, il doppio del prezzo di copertina.

Per gli Speciali arretrati invece il prezzo è di 6,20 euro (non 6 come avevo scritto sopra) ma come dicevo c'è da chiarire il discorso delle spese, se sono da intendersi 4 euro a fascicolo.

petronius :)

Inviato (modificato)

11 € + spedizione??? vabè vuol dire che recupererò gli arretrati sul noto sito a prezzi più contenuti

Modificato da Fid
Inviato

Innanzitutto scusate per la risposta tardiva, vi ringrazio per le informazioni, mi informerò sulle spese di spedizione e vi farò sapere.

Ciao Nunzio puoi dirmi per favore su che numero e anno di C.N. si trovano le monetazioni da te indicate?mi interessano

Grazie

Speciale CN n°33 ottobre/dicembre 2006

Nunzio

Guest prier1980
Inviato
Innanzitutto scusate per la risposta tardiva, vi ringrazio per le informazioni, mi informerò sulle spese di spedizione e vi farò sapere.

Grazie

Speciale CN n°33 ottobre/dicembre 2006

Hai ragione nunzio,sono passato da un giornalaio ieri e lo aveva;e proprio ben fatto dà varie spiegazioni,sempre buono ad averlo

Nunzio

163587[/snapback]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.