Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi mi sono imbattuto in quella che a mio parere sembrerebbe una variante non riportata (forse) in nessun catalogo.

10 centesimi 1867 H    VITTORIO EMANUELE II

Se guardate nella scritta: VITTORIO        la I in una moneta è normale, nell'altra è più tozza e finisce oltre la base della terza lettera del nome

post-1580-0-46367700-1460201551_thumb.jp

post-1580-0-92328500-1460201555_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

:unknw:  guardata e riguardata anche con un monocolo per ingrandimenti e nella moneta di sinistra le lettere iniziali VI  sono più grandi rispetto alla stessa di destra

Inviato

Potrebbe essere interessante la cosa...tu noti che anche la V di Vittorio è diversa e più grande? Occorre trovare le foto di altri esemplari della stessa annata e zecca per fare un confronto su più larga scala...;)

Inviato (modificato)

si @@vathek1984 nel nome le prime due lettere    VI     sono più grandi, più tozze e la I supera la base della prima T nel nome    

Modificato da Artax

Inviato

Occorre controllare un campione consistente di esemplari, anche osservando le foto su Ebay...;)

• Mi piace 1

Inviato

Occorre controllare un campione consistente di esemplari, anche osservando le foto su Ebay... ;)

ne avrò già controllate una cinquantina di foto tramite Internet.....nessuna è come quella che ho io.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.