Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

un francesco Dandolo, 1328 - 1339. A mio parere molto ben dettagliata... Ma ovviamente aspetto sempre i pareri degli esperti. Mi piacerebbe sapere anche quanto potrebbe valere... Non è così importante, perché non mi interessa vendere... giusto per vedere se le acquisto a prezzi giusti... ma per lo più mi interessano analisi di chiunque.... parliamone... se no che senso ha collezionare? :)

Diametro: 20.02 - 19.97 mm

Spessore: 0.89

Peso: 2.13

post-49992-0-98672300-1460046216.jpg

post-49992-0-15656100-1460046221.jpg

Modificato da luis.gigi

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio

Perdonami Luigi (immagino), ma cosa intendi per "molto ben dettagliata"?

"Poareto" .... ha svolto egregiamente il suo compito all'epoca nel quale fu coniato ed è arrivato fino a noi, già questo è positivo, ma i segni dell'uso si vedono tutti. Resta ovviamente intatta tutta la storia che racchiude in se.

Personalmente lo ritengo originale (è sempre meglio però aggiungere peso e diametro quando si posta una moneta) e a mio avviso le sue condizioni di conservazione non vanno oltre l' MB.

Giusto perchè è considerato un Grosso N.C. (in qualche asta viene classificato R) può valere qualche euro in più, ma io non ci spenderei più di tanto. Direi non oltre i €. 30,00 - 40,00

In aste recenti, in condizioni da qSpl a Spl+ , la forbice è stata tra i €. 100,00 ed i 150,00.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

io darei qBB/MB. peccato per le tre facce (che sono comunque sempre le prime a consumarsi perché più in rilievo). per il resto concordo come sempre con Luc.

Inviato

@@luis.gigi

C'è una sezione dedicata alle monete della Serenissima. Sposto lì la discussione.

Arka

Inviato

Io al massimo 50. E' un bel pezzo ma resta sempre tra MB e BB e che grattatina che gli hanno dato.

Awards

Inviato

Grazie per lo spostamento, non me ne ero accorto... sorry!

Inviato

Il grosso in questione lo ritengo in MB-BB, raro e di valore commerciale intorno ai 40-50€, saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.