Vai al contenuto
IGNORED

Omaggio moderno a sesterzio.. di Tiberio?

Risposte migliori

Inviato

Cari amici,

scusate l'eventuale off topic ma non sono per nulla esperto di monete romane.

In un quadretto, omaggio di una farmaceutica, che ho in casa é rappresentato in grande formato quello che é definito essere un sesterzio di Tiberio... vi risulta per caso che questa immagine sia davvero corrispondente?

Una curiosità che ho da anni (non posso purtroppo postare il rovescio, ma temo sia liscio... più che una riproduzione é un bassorilievo sotto vetro)

post-46930-0-01999400-1459971352_thumb.j

Grazie a tutti per l'attenzione

Inviato

Ciao,

mai visto per Tiberio niente di nemmeno comparbile. Nè sesterzi (tra l'altro non compare una legenda nè il S C) nè altri nominali nè tra le provinciali.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato

Ciao al limite potrebbe essere la riproduzione di una moneta punica o numida, ma non romana.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti!

Inizio a imparare... e i realizzatori dell'omaggio nel definirlo sesterzio hanno preso una cantonata  :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.