Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

mi sono imbattuto in questa banconota ...sempre se di banconota si tratta. 

Io non l'ho trovata in nessun catalogo, qualcuno di voi ne sa di più? 

Grazie.

post-41934-0-72092300-1459959699_thumb.p

Awards

Inviato

Altro lato.

post-41934-0-85277400-1459959762_thumb.p

Awards

Inviato (modificato)

Parlatre di bancnonote reali è un po' arduo...

Si tratta di una trovata del governo di Antigua e Barbuda per far cassa coi collezionisti, dando a queste lamine la veste ufficiale di biglietti emessi dal governatorato, ma le banconote vere circolanti ad Antigua e Barbuda sono quelle della Banca Centrale dei Caraibi Orientali.

Modificato da ART

Inviato

Questo certificato ...potrebbe essere valido?

post-41934-0-86849800-1460041757_thumb.p

Awards

Inviato (modificato)

Si, perchè sono comunque ufficiali del governo, anche se la circolazione non l'hanno mai vista e mai la vedranno.

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato

@@ART 

Grazie per l'intervento.

Awards

Inviato

Mi pare che @@ART abbia già detto tutto, io, pur non conoscendo il prezzo, posso solo consigliarti, nel caso tu stia pensando di acquistarne anche solo una, di spendere in modo numismaticamente migliore i tuoi soldi ;)

ciao

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

@@petronius arbiter 

Grazie, ma... l'ho presa proprio poco fa, ho cercato di vedere se su internet c'era qualche quotazione della banconota in oggetto ma non ho trovato niente, comunque mi è piaciuta e l'ho presa a 5 euro. 

Dici che l'ho pagata troppo?

Awards

Inviato

@@petronius arbiter 

Ok, sinceramente credevo che mi chiedeva almeno 20/25 euro ...almeno questa era la mia idea, ma ero propenso a non spenderne più di 10 euro. Quando mi ha chiesto 5 euro non ho neanche trattato il prezzo ...anche perchè pure che era falsa ...non era poi una gran perdita.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma sì, alla fine il discorso è lo stesso delle fantasy-notes... questa però ha il vantaggio di essere almeno formalmente una banconota ufficiale.

Inviato

Da vedere e stupenda,per 5 euro hai fatto benissimo ?

• 6 anni dopo...
Supporter
Inviato

Salve.

Un'amica di mia moglie mi ha chiesto notizie su questa banconota e ringrazio per le informazioni date dai precedenti interventi.

luciana0001.thumb.jpg.68979ed1518a01f4aa8a32885ea4916d.jpg

luciana0002.thumb.jpg.a2a33e5f30c6d74561e00ce78667c968.jpg

Ho visto anche un taglio da 30 dollari ma non so se ce ne siano altri.

apollonia

Supporter
Inviato

Riporto a titolo informativo questo annuncio pubblicitario in rete:

Antigua e Barbuda - Le prime banconote d' oro e d' argento del mondo.

img-20181002-wa0003.jpg.7dcef899bdaf916df30433bdfede8490.jpg

Sono 30 banconote, in fior di stampa, d’oro e d’argento, valore facciale 100 dollari.
Banconote ufficiali a corso legale - 20000 esemplari - 2000 riservate all’Italia.

apollonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.