Vai al contenuto
IGNORED

Differenza di prezzo tra conservazione SPL+ o MB+

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato una banconota che sembra quasi FS a 80...e la stessa però tenuta male (sarà stato nemmeno BB lo stato di conservazione) in vendita a 10 euro...una differenza fra gli stati di conservazione può influire così tanto sul prezzo???

• Mi piace 1

Inviato

Direi proprio di sì: tra i due Stati di conservazione c'è un abisso.

Ciao.

Inviato

@@dalme1991 

Certamente ... anche un quarto di punto incide sul prezzo.

Awards

Inviato

e poi ...  dipende sempre dalla banconota

Awards

Inviato

Be si ogni caso è a se...se una banconota il grado di rarità e rr penso che anche BB abbia un determinato valore

Inviato

Una banconota (o un moneta) può essere RR in FDS e comune in BB, dipende sempre dal numero di esemplari presenti sul mercato per quel grado di conservazione: ci sono banconote (e monete) introvabili o quasi in FDS ma che, circolate, te le tirano dietro, e a volte accade anche il contrario.

Di conseguenza, le differenze di prezzo tra i vari gradi di conservazione, che ci sono, e possono essere abissali, non dipendono solo dal grado in se stesso (che pure è, ovviamente, importante), ma possono essere influenzate da molti altri fattori.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.