Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il prezzo è buono oppure è stata pagata un Po troppo???

post-42310-1459870572_thumb.jpg

Inviato

Non colleziono cartamoneta ma se ricordo bene al cambio in lire erano bei soldi ai tempi: 150.000 lire e passa...  Quindi oggi sarebbero stati 75 euro circa.

Saluti

Simone

Inviato

@@dalme1991 

Puoi postare anche l'altro lato? Grazie. 

Comunque gran bella banconota,se era ancora in circolo penso che oggi ...al cambio il suo valore si aggirerebbe intorno ai 65/70/75 euro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@dalme1991 

Questo è quello che riporta il mio World Paper Money;

500 Francs VF UNC
1994-2000. Dark green and black on multicolor underprint. Marie and Pierre
Curie at center right. Segmented foil strip at left. Back: Laboratory utensils at
left center. Watermark: Marie Curie. 154x80mm.
a. 1994-95. Signature as #159a.                                                     FV 250.
b. 1996. Signature as #159a.                                                        120. 325.
c. 1998. Signature as #159c.                                                           FV 225.
d. 2000. Signature Y. Barroux, J. Bonnardin, A. Vienney.             FV 200.
s. Specimen.                                                                                     —    750
Modificato da nando12
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Comunque è la lettera A sono certo è del 1994

Inviato

@@dalme1991 

Ricordati che il catalogo va preso sempre con le pinze. :)

Awards

Inviato

@@nando12, mi sembrano quotazioni esagerate, di quando è il tuo World Paper Money? Se anteriore al 2012, tiene senz'altro conto anche del valore facciale (potevano essere cambiate fino al 17 febbraio 2012), ma anche così mi sembra troppo. Io credo che, come per le lire, le banconote più recenti con la prescrizione hanno iniziato a essere scambiate a qualche decina di euro al disotto del facciale (parlo dei tagli più alti, in alta conservazione, ovviamente), quindi, se la banconota è davvero FDS (dalla foto sembrerebbe di sì), probabilmente 55 euro è un buon prezzo.

petronius :)

Inviato

Le banconote possono come accade per le monete acquisire un valore numismatico o tendono a scendere più velocemente???

Inviato

Non c'è una regola, dipende caso per caso. Io, per queste, così come per le ultime lire, sarei piuttosto scettico su una rivalutazione collezionistica, ma non si può mai dire, è comunque troppo presto, vedremo tra qualche anno ;)

Inviato

Ed è possibile che adesso lo pagata 55 e tra un Po di anni,se la rivendo a un collezionista ci faccio 5 10 euro solo,svalutandosi così pesantemente???

Inviato

Non è detto che si svaluti, nè che si rivaluti. Secondo me, ripeto, queste banconote sono fuori corso da troppo poco tempo (prima, il loro valore collezionistico era "drogato" dal valore facciale, sotto il quale non si poteva scendere) per poter formulare previsoni... porta pazienza ;)

Inviato

Chi vivrà vedrà allora ? intanto continuo a documentarmi su questa passione

Inviato

intanto continuo a documentarmi su questa passione

E fai bene ;)

Inviato

se è del 1994 le firme sono Bruneel - Bonnardin - Vigier  -  pick # 160/a -

e, se le condizioni sono in perfetto UNC, confermo il valore di catalogo ad oggi, pari a 250 USD

In FdS non è facile trovarle, ed i commercianti se le fanno pagare ben più dei 55 euro pagati da te.

complimenti !

secondo me, è una di quelle banconote acquisterà valore nel tempo

Awards

Inviato

Grazie a tutti delle risposte ? ps adesso sono in fabbrica,stasera o domattina posto le foto della mia banconota (quella sopra e un immagine presa da internet)

Inviato

Preciso la banconota e QFS ma il numismatico mi ha detto che posso rivenderla o catalogarla tranquillamente FS

• Mi piace 1

Inviato

@@dalme1991 

Scusami ma... ti ha mostrato solo un lato della banconota.

Awards

Inviato

Preciso la banconota e QFS ma il numismatico mi ha detto che posso rivenderla o catalogarla tranquillamente FS

:shok:  :shok:

chi è questo numismatico ?    :)  :)

Awards

Inviato

Uno del mio paese ? non sapeva manco lui se catalogarla FS O QFS e nuova e perfetta

Inviato

Questa banconota, come tutte le emissioni in franchi francesi, non è convertibile in euro già da alcuni anni
In condizioni circolate ormai tutti i biglietti dell'ultima serie te li tirano dietro (a Verona ho acquistato un pezzo da 500fr BB/SPL per 10€)

In fds sicuramente vale qualcosa in più, ma non parliamo di cifre eccessive

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.