Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
è stato fatto un ritrovamento sotto questo ponte? il ponte nasconde qualche mistero? che c'entra il frate col ponte e con la numismatica?  :D  :D

163044[/snapback]

questa è una vecchia storia; il ponte rappresenta il posto dove prima o poi qualcuno di noi :( :( , se non si da una calmata, finirà per abitare, non potendosi più permettere qualcosa di meglio :P :o :o

Inviato

Mi unisco al club e allego un'immagine della mia futura probabile residenza. Non è proprio un ponte ma.... :D

post-432-1161276533_thumb.jpg

Inviato

Visto che qualcuno chiede di vedere qualche moneta, vorrei un parere: 800$ per questo '2006 American Buffalo Gold Proof One Ounce Coin' è un prezzo onesto e sopratutto potrebbe scendere a breve? (Non pretendo che qualche indovino :P mi dia una risposta, ma qualcuno molto più addentro al mercato delle monete d'oro potrebbe avere qualche informazione in più).

Grazie a chi riuscirà a rispondere.

wfratti

post-430-1161288107_thumb.jpg

Inviato
Visto che qualcuno chiede di vedere qualche moneta, vorrei un parere: 800$ per questo '2006 American Buffalo Gold Proof One Ounce Coin' è un prezzo onesto e sopratutto potrebbe scendere a breve? (Non pretendo che qualche indovino  :P  mi dia una risposta, ma qualcuno molto più addentro al mercato delle monete d'oro potrebbe avere qualche informazione in più).

Grazie a chi riuscirà a rispondere.

wfratti

163274[/snapback]

oggi la quotazione dell'oro è intorno ai 580$ per oncia; chi vendesse oggi questa moneta, che non ha alcun valore numismatico, ne prenderebbe circa 550. Vi è quindi un gap dal prezzo di vendita di circa 250$.

Il prezzo è comunque accettabile; ad esempio la Zecca Italiana vende i suoi 20 euro a circa 210 euro, pari a circa 35 euro al grammo di fino.

Personalmente non prenderei mai in considerazione monete come questa: per quanto mi riguarda a questo scopo e con questi soldi comprerei 5 sterline, pagandole una cifra molto vicina al valore dell'oro.

Invece, se la moneta ti piace il discorso è chiuso e allora .... buon acquisto :) :) :)

Inviato

oggi la quotazione dell'oro è intorno ai 580$ per oncia; chi vendesse oggi questa moneta, che non ha alcun valore numismatico, ne prenderebbe circa 550. Vi è quindi un gap dal prezzo di vendita di circa 250$.

Il prezzo è comunque accettabile; ad esempio la Zecca Italiana vende i suoi 20 euro a circa 210 euro, pari a circa 35 euro al grammo di fino.

Personalmente non prenderei mai in considerazione monete come questa: per quanto mi riguarda a questo scopo e con questi soldi comprerei 5 sterline, pagandole una cifra molto vicina al valore dell'oro.

Invece, se la moneta ti piace il discorso è chiuso e allora .... buon acquisto  :)  :)  :)

163369[/snapback]

Grazie mmon, sei stato molto chiaro. La mia richiesta aveva anche lo scopo di distogliere l'attenzione da una discussione che stava andando oltre le righe :) e poi mi sembrava una bella moneta da vedere e fare vedere.

Ciao

wfratti

Inviato

ogni tanto sicuramente apparre sul mercato qualche monetina d'oro che vale la pena di collezionare:

Sede Vacante 1669, Card. Antonio Barberini, Roma, quadrupla - realizzò 66,000 chf +diritti alla NAC 32 (2006, lotto 126)

post-1393-1161345648_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Queste sono alcune immagini spigolate da internet che raffigurano i miei "sogni"

post-432-1161347571_thumb.jpg

post-432-1161347584_thumb.jpg

Modificato da Newton

Inviato

Eccola... l'ho vista in vetrina e non ho resistito al richiamo di VE II... che ne dite ?

:rolleyes:

post-1677-1161354554_thumb.jpg

Awards

Inviato

ottima da spalmare sul pane :D :D

era la vetrina di una pasticceria?

Ciao SERGIO

Inviato
Eccola... l'ho vista in vetrina e non ho resistito al richiamo di VE II... che ne dite ?

163502[/snapback]

a quanto e dove l'hai presa? la sto cercando da tempo.... 100 lire :rolleyes: :D :P mi piace un sacco!

;) :lol:

Inviato

salve a tutti

mi fa piacere aver stimolato la discussione visto quante persone hanno postato qualcosa. non sono un troll .. forse mi sono espresso malae all'inizio ma volevo solo aprire una discussione tra coloro che sono appassionati di monete auree x scambiare opinioni, valutazioni su acquisti e prezzi e quanto altro di utile compreso il prendenrsi in giro

grazie ancora a tutti e spero che l'interesse continui

appena possibile cercherò di postare qualche foto della mia medestissima raccolta

Inviato
Mi unisco al club e allego un'immagine della mia futura probabile residenza. Non è proprio un ponte ma.... :D

163192[/snapback]

Mi prenoto per il terzo arco in alto (amo il panorama) :lol: :lol: :lol:

Inviato

163502[/snapback]

E' una meraviglia. Io ne ho una uguale di Umberto. Se vuoi te la posso vendere a buon prezzo :P :P :P .

Inviato

163502[/snapback]

Se e' del 1872 sara' dura mangiarla :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.