Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili utenti,

volendo iniziare una collezione del Regno di monete "vissute" (per adesso), oggi ho acquistato al mercatino di Torino

le seguenti monete:

- 50 centesimi "Impero" 1940

- 20 centesimi "Impero" 1942

- 20 centesimi "Libertà librata" 1921

Allego solo quella messa un po' meglio, ovvero i 50 Impero.

Secondo voi potrebbe avvicinarsi al BB+? 

A parte i numerosi segni di contatto, i rilievi mi sembrano discreti.

Attendo il vostro più competente parere. 

Grazie.

post-49365-0-83174100-1459650498_thumb.j

Inviato

Male non è messa. Dall'aspetto è sicuramente una moneta da ciotola che a furia di essere sballottata ha riportato colpetti e segni. Se mi permetti un consiglio: per le monete che hanno basso valore, invece di prendere le "vissute", prendi minimo SPL. Per due motivi: 1° < sono più gradevoli alla vista 2° < in caso di sostituzione per migliorare la collezione, puoi probabilmente rientrare della spesa e aggiungere solo la differenza. Ovviamente ognuno ragiona con le proprie tasche e quindi spende quello che il budget gli permette. Comunque come inizio può andare bene, cerca almeno quelle messe meglio di quella postata.

Inviato

mi trovo daccordo con @@prtgzn, peraltro queste monete in conservazione da spl in su hanno un loro particolarissimo fascino, almeno per me.

saluti

Inviato

Concordo con contemax 67

Inviato

l' imporante, per questo genere di monetine ai mercatini, è di non strapagarle.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.