Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

sapresti dirmi di cosa si tratta?

diametro 2,3 cm

grazie.

post-3820-1161101281_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao Mercurio

Benvenuto,non mi intendo di questa monetazione , una cosa posso dirtela con certezza :D hai postato due volte il dritto ;)

Benvenuto di nuovo, vedrai che gli esperti arriveranno presto ;) puoi verificarne il peso?

SERGIO

Modificato da sesino974

Inviato (modificato)

mi sembra uno di quei test che fanno durante la visita militare....io dentro ci vedo zio paperone :)

Modificato da Fid
Inviato

non sono un esperto, ma potrebbe essere un bronzo romano repubblicano, io ci vedo la prua di una nave e mi sembra la testa di giano al rovescio. Servirebbe anche il peso per capire se si tratta di un asse.

Inviato

Dovrebbe essere un semisse repubblicano, la prua con la "S" si vedono piuttosto bene, la testa al D. dovrebbe essere ruotata di appena 45°. Non capisco pero' se ci sono scritte e/o simboli al R.

Inviato

grazie a tutti di avermi risposto,

al rovescio sembrano delle scritte.

cosa cambia se sono delle scritte?

Cortesemente mi potete dire a che epoca risale?

geazie

Inviato

Ciao benvenuto nel forum, dovrebbe essere un bronzo repubblicano del II° sec a.c., se metti il peso o il diametro si può sapere anche cosa è.

Inviato

concordo con augustus! è un semisse repubblicano.

ciao

Inviato

Certamente un semisse republicano con prua di nave e testa di Saturno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.