Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nella foto hanno cancellato qualche graffio...

Photoshop o corel draw?

Hai provato a contattare la casa d'aste, era successo anche a me un inconveniente simile si sono dimostrati molto disponibili, resta il fatto che il problema in questo caso è il colpo al bordo che declassa irrimediabilmente la moneta. 

Inviato

Giusto per capire, quanto vale secondo voi in realta' questa moneta?

Grazie e saluti

Silver

Inviato

Nella foto hanno cancellato qualche graffio...

Photoshop o corel draw?

È l'illuminazione ad essere diversa.. se ci fai caso nella foto dell'asta si nota un graffio sul volto del re.. invece nella tua si nota molto poco

Inviato

Grazie e saluti

Silver

Per me vale tra i 40 50 euro.. anche se non li avrei spesi cmq per questa moneta

Inviato

Grazie e saluti

Silver

Il valore è soggettivo, la questione è : ti piace o non ti piace ?

Nel caso dovessi tenerla avendola pagata circa 30 € in più l'ipotetica perdita sarebbe di 30 €, nel caso la dovessi restituire ci rimetteresti le spese di spedizione poco meno di 30 €, in sostanza non cambia niente la scelta la devi fare tu in prima persona ammesso che ti venga accettato il reso.

Inviato

Con questa storia  dei "colpetti", anche a me e' arrivata una moneta che aveva dei  "crateri", non dei colpetti!!

Comprare online nelle aste monete del regno a mio avviso riserva spesso brutte sorprese....

io online non comprerei neanche un gettone di Topolino.

poi, opinione personale.

Inviato

Appurato purtroppo che è un colpo, non colpetto,....e che la valutazione data dalla casa d'aste non corrisponde alla realtà... la moneta la devi rimandare indietro.... è l'unica strada per me.....

un saluto

Inviato (modificato)

io online non comprerei neanche un gettone di Topolino.

poi, opinione personale.

Ciao Lay,

Rispetto il tuo punto di vista, ma chi non ha tempo per frequentare negozi di numismatica, convegni, fiere e aste in sala cosa dovrebbe fare?

Per mia fortuna/sfortuna abito in un paese di 25.000 abitanti lontano dalle citta' piu' grandi, lavoro intensamente fuori casa , ho una moglie e due figlie piccole che vedo solo nel we.

Compro solo online e mi diverto parecchio, cerco di imparare e non credo di aver preso molte "sole" fino ad ora.

La cosa certa e' che purtroppo non ci si puo' fidare piu' di nessuno.

Falsi che spuntano come funghi ma anche perizie e classificazioni dopate come se piovesse anche nelle aste.

In uno scenario simile per un principiante prendere qualche "sola" e' un passaggio inevitabile, e credo che ci siano passati tutti indipendemente dal fatto di acquistare online o in un negozio/mercatino.

Tanto per sdrammatizzare, ieri mattina a Shanghai ho visto quest'auto, una Land Wind , uguale in tutto e per tutto ( esternamente) alla Evoque.

post-46882-1460221989,59_thumb.jpg

Un falso che costa 15.000 Euro, contro i 50-60.000 dell'originale.

?

Saluti e buon we

Silver

Modificato da Silver1970
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao Lay,

Rispetto il tuo punto di vista, ma chi non ha tempo per frequentare negozi di numismatica, convegni, fiere e aste in sala cosa dovrebbe fare?

Per mia fortuna/sfortuna abito in un paese di 25.000 abitanti lontano dalle citta' piu' grandi, lavoro intensamente fuori casa , ho una moglie e due figlie piccole che vedo solo nel we.

Compro solo online e mi diverto parecchio, cerco di imparare e non credo di aver preso molte "sole" fino ad ora.

convegni, fiere e aste in sala non so neanche cosa siano, negozi e commercianti, dalle mie parti, si contano sulle dita di una mano (tu 25mila, io 80mila); l'automobile, chi lo sa, magari è migliore la cinese!

allo stato dei fatti, ripeto, non mi sognerei mai di prendere roba online, poi, è una questione di scelte.

la moneta in oggetto a questa discussione, non è una "sola", è solo stata pagata un po' troppo, secondo me; ne avevo una di qualità molto simile, non con il colpone della tua, ma con più colpetti (almeno 3-4) al bordo ma meno marcati, pagata 45, mostrata agli amici del forum che la valutarono bb pieno indicando come giusto prezzo 35. Per questo non mi spiego il cinquantone in più. Il mio esemplare l'ho ceduto, con l'intento di prenderne uno in conservazione molto alta, poerché, anche se non colleziono più regno, secondo me questa è una delle monete più belle di sempre.

saluti.

• Mi piace 1

Inviato

convegni, fiere e aste in sala non so neanche cosa siano, negozi e commercianti, dalle mie parti, si contano sulle dita di una mano (tu 25mila, io 80mila); l'automobile, chi lo sa, magari è migliore la cinese!

allo stato dei fatti, ripeto, non mi sognerei mai di prendere roba online, poi, è una questione di scelte.

la moneta in oggetto a questa discussione, non è una "sola", è solo stata pagata un po' troppo, secondo me; ne avevo una di qualità molto simile, non con il colpone della tua, ma con più colpetti (almeno 3-4) al bordo ma meno marcati, pagata 45, mostrata agli amici del forum che la valutarono bb pieno indicando come giusto prezzo 35. Per questo non mi spiego il cinquantone in più. Il mio esemplare l'ho ceduto, con l'intento di prenderne uno in conservazione molto alta, poerché, anche se non colleziono più regno, secondo me questa è una delle monete più belle di sempre.

saluti.

Io compro di tutto online!?

Inviato

io invece compro solo dal vivo e con lente in mano. la prudenza non è mai troppa. online comprerei solamente da amici, come mi è successo di recente.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Hanno provato a fare entrare la macchina in europa ma non ha passato il crash test ?!

Modificato da Silver1970

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.