Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

grazie per l'intervento @@Cinna74, moneta la tua che, come già sai, ritengo spettacolare, e che al momento fa parte come tipologia della mia personale "scuderia delle monete sognate"!

grazie inoltre per i complimenti alla discussione, con il tuo intervento vedo che anche tu ne hai colto appieno il senso!

un caro saluto.

• Mi piace 1

Inviato

sarebbe bello leggere altri interventi su questa discussione!

Inviato

Non so se vale, ma a me - per decenni - è rimasto il sogno di completare questa pagina... le prime due file sono lungamente rimaste vuote.

post-49362-0-94297500-1460350968_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

certo che vale! ogni moneta sognata ha un posto, in questa discussione! grazie anche a te per il tuo intervento!

Inviato (modificato)

essendo una discussione di natura sentimentale, oltre agli amici intervenuti e a quelli che sebbene non intervenuti ho modo di leggere in altre discussioni, mi sono venuti in mente @@Alex-Vee, @@contemax67, @@visroboris, @@lele300, @@tognon, che non incrocio da tanto tempo. Spero che stiate tutti bene!

Modificato da Lay11
  • Mi piace 2

Inviato

Visto che parliamo di monete pagate "un botto"... questa è di gran lunga la moneta che ho pagato di più per la mia collezione.

Quando ero un ragazzino delle scuole medie, ormai un quarto di secolo fa, e compravo le mie prime monete del regno, mi dicevo: "chissà se arriverò mai ad avere uno di quei grandi 100 lire d'oro"...

post-29359-0-28365100-1460392074_thumb.j

post-29359-0-19329300-1460392084_thumb.j

• Mi piace 4

Inviato

Visto che parliamo di monete pagate "un botto"... questa è di gran lunga la moneta che ho pagato di più per la mia collezione.

Quando ero un ragazzino delle scuole medie, ormai un quarto di secolo fa, e compravo le mie prime monete del regno, mi dicevo: "chissà se arriverò mai ad avere uno di quei grandi 100 lire d'oro"...

stupenda, @@Gallienus! oltre al piacere di possedere una moneta come questa, dev'essere una grandissima soddisfazione raggiungere un simile traguardo!

• Mi piace 1

Inviato

Caro @@Lay11, tutto bene grazie...ultimamente partecipo a singhiozzo nel forum.....il tempo è sempre poco.....ma và bè....

Il tuo post, interessante senza dubbio, mette in primo piano l'aspetto emotivo più che quello economico.....cosa piuttosto rara oggi direi....

Amo da sempre i Dollari Morgan pur lasciando loro minor tempo rispetto alle monete del Re numismatico.....

Ecco perchè fino ad ora il primo Morgan non si scorda mai......una gran emozione quando l'ho toccato.....ma come la vita tutto può cambiare.....uno di questi giorni devo ricevere il primo 5 lire Cinquantenario......chissà...forse tutto cambierà....

Un gran saluto, alla prossima

• Mi piace 1

Inviato

@@Lay11

Non so se l' ho pagata un botto ma e' la mia prima romana e la curo come Paperone cura la sua numero uno.

E' piccola piccola ma i dettagli del viso mi sembrano una scultura antica.

Ciao

post-38672-0-69555700-1460472254.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

caspita @@tognon, bellissima! non ne capisco di romane, ma è veramente conservata da far paura! molto molto bella, complimenti!

ricordi le circostanze dell'acquisto?

Modificato da Lay11

Inviato

Caro @@Lay11, tutto bene grazie...ultimamente partecipo a singhiozzo nel forum.....il tempo è sempre poco.....ma và bè....

Il tuo post, interessante senza dubbio, mette in primo piano l'aspetto emotivo più che quello economico.....cosa piuttosto rara oggi direi....

Amo da sempre i Dollari Morgan pur lasciando loro minor tempo rispetto alle monete del Re numismatico.....

Ecco perchè fino ad ora il primo Morgan non si scorda mai......una gran emozione quando l'ho toccato.....ma come la vita tutto può cambiare.....uno di questi giorni devo ricevere il primo 5 lire Cinquantenario......chissà...forse tutto cambierà....

Un gran saluto, alla prossima

grazie @@lele300! ti andrebbe di postare una bella foto del tuo primo Morgan?

e, complimenti per il nuovo arrivo, un pezzo importante! a me piacerebbe il 50 lire cinquantenario, a trovarlo bello ad un prezzo ragionevole!

un saluto!

Inviato

@@Lay11

Pensa che per prenderla sono andato a Firenze in frecciarossa,se faccio il conto ho speso più' di treno che della monetina ma noi siamo una categoria un po' strana...

Ciao

• Mi piace 3

Inviato

grazie @@lele300! ti andrebbe di postare una bella foto del tuo primo Morgan?

e, complimenti per il nuovo arrivo, un pezzo importante! a me piacerebbe il 50 lire cinquantenario, a trovarlo bello ad un prezzo ragionevole!

un saluto!

Grazie, appena avrò tempo metto la foto....una buona serata

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.