Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

EDIT: scusate, mi sono accorto che c'è già un'altra discussione a riguardo, e nonostante avessi controllato non l'avevo vista! Eliminate pure la mia!

Da qualche tempo si legge in rete che la BCE sta valutando (e forse ha già approvato) la possibile eliminazione delle banconote da 500 euro, considerate troppo utilizzate dal mercato sommerso, e sembra che lo stesso destino sia riservato anche alle banconote da 200 euro... 

Se ciò fosse vero (e venisse definitivamente approvato) non vedremo (non che ora se ne vedano, per essere sinceri... In tutta la mia vita ho visto solo una banconota da 200) mai i sopradetti tagli nella nuova versione "Europa", e probabilmente anche le banconote attualmente esistenti verranno ritirate per essere macerate e sostituite sul mercato con tagli inferiori (si vociferava sopratutto 50 euro, che pare siano i più utilizzati).

Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ha notizie sicure a riguardo?

A conti fatti nulla cambierebbe (tanto la gente comune quei tagli non li usa e nemmeno li vede), ma è sempre un dispiacere perdere delle banconote nel già povero e grigio mondo degli euro.

Gira inoltre da tempo, sempre in rete, la voce che l'UE stia facendo pressione sulla Svizzera per far si che quest'ultima elimini la sua banconota da 1000 CHF: sapete qualcosa a riguardo?

Sono curioso!!!

Grazie a tutti :)!

Modificato da zubr

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.