Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera .

dopo mesi di ammollo in acqua distillata , spazzolate varie.....

oggi ho deciso visto scarsi risultati di provare con l'elettrolisi ,

tenendo conto del fatto che prima era completamente incrostata e di

valore ZERO, quindi ZERO per ZERO ho provato l'elettrolisi.

di cosa si tratta?

peso 2.55 gr - diam .17.30 mm

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

post-41995-0-63130500-1459355931_thumb.j

post-41995-0-06169500-1459355946_thumb.j

Inviato (modificato)

Maiorina di Costanzo II, zecca di Aquileia, RIC VIII, 212

Modificato da le90
  • Mi piace 1

• 9 mesi dopo...
Inviato

Ciao @le90 ma con i riferimenti che mi hai fornito non riesco a trovare online la corrispondenza esatta?

è possibile ?

Grazie mille comunque...

Inviato
45 minuti fa, nikylmb dice:

Ciao @le90 ma con i riferimenti che mi hai fornito non riesco a trovare online la corrispondenza esatta?

è possibile ?

Grazie mille comunque...

L'identificazione è corretta, se online non c'è... È il momento di comprare il RIC ?

Complimenti per il recupero miracoloso.

Inviato

Buonasera @le90 effettivamente di recupero si parla...ehehhehe

ti ho fatto quella domanda perché come RIC VIII,212 nelle varie ricerche ho trovato questa :

JULIAN II.360-363 AD. AR Siliqua (1.97 gm). Lugdunum mint. FL CL IVLIA-NVS P F AVG, Diademed, draped and cuirassed bust right / VICTORIA-DD NN AVG, Victory advancing left, holding wreath and palm; LVG. RIC VIII 212; RSC 58†c.  (Image courtesy CNG)

http://www.ancientcoins.ca/RIC/RIC8/RIC8_Lyon.htm

sarà che non ho capito come interpretare i riferimenti? come RIC VII,212 esistono altre monete?

scusami ma sono proprio messo male con le identificazioni !!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.