Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ciao ragazzi, ho comprato da un'amico 10 pezzi di questa moneta e credo ad un'ottimo prezzo, ma la domanda che voglio farvi è se di questa moneta c'e' qualche data che abbia anche un valore numismatico o valgono solo come oro?
l'ignoranza è una brutta bestia :angry:

Inviato
Ciao, proprio qualche ora fa sono stato al convegno di Modena e mi è capitato di sentire una conversazione tra un commerciante ed un collezionista su questo tipo di monete, e ne parlavano come se il valore fosse determinato unicamente dalle fluttuazioni dell'oro e che, per queste come altre monete, si trova riportato sui quotidiani.

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che si parlasse di 430 Euro (quindi 10 pezzi sarebbero un consistente investimento :P ) anche se si sottolineava che queste monete seppur poco hanno circolato e quindi anche la conservazione può avere un suo peso.

Quanto alle annate rare più di altre, non so aiutarti, ma come per ogni moneta da investimento o meno potrebbero esistere anche per i 20 $; chi ha il World Coins potrà verificarlo.

Ciao, e comunque complimenti per l'acquisto !!! :)

RCAMIL ;)

• ADMIN
Staff
Inviato
Ho appena fatto un giro su questo sito (io cercavo informazioni sui 10 dollari proprio di quell'anno) che ha questa pagina:

[url="http://www.coinfacts.com/double_eagles/liberty_head_with_motto.htm"]http://www.coinfacts.com/double_eagles/lib..._with_motto.htm[/url]

nelle varie schede ci sono anche valutazioni.

M.

Inviato
Interessanti monete, complimenti. :)

• 5 settimane dopo...
Inviato
Nota di curiosità: una moneta da 20$ valeva più di un mese di lavoro: infatti un soldato di cavalleria appena arruolato prendeva, nel 1876, 13 dollari al mese.

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.