Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@salpinum 

Benvenuto, purtroppo è falsa.

Ciao e grazie per la risposta.

Puoi cortesemente motivarmi il perchè è falsa?

Luigi

Inviato

Per me è mal pulita, ma buona.

• Mi piace 1

Inviato

La moneta è sicuramente falsa. Il segno di zecca e il simbolo dalla parte opposta non sono quelli. La T deve essere in stampatello maiuscolo, il segno di zecca a dex è uno scudetto piccolo. E' dal 1862 che il segno ed il simbolo di zecca sono quelli della tua moneta. Probabilmente è un anno successivo a cui hanno modificato la data per renderla più rara, forse un 1865.

• Mi piace 1

Inviato

Sicuramente sarà un '64 modificato.

Awards

Inviato

non piace neanche a me, bordo poco convincente, firma incisore pessima. Dettagli impastati. consiglio di pesare la moneta, molto probabilmente il peso dovrebbe allontanarai dai 25 grammi teorici.

• Mi piace 1

Inviato

Questa è quella originale.

post-41934-0-05689800-1459343874_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma scusate come si fanno ad avere ancora die dubbi che la moneta è probabilmente autentica ma palesemente contraffatta?

• Mi piace 1

Inviato

Giusto per curiosità, appurato che si tratti di un falso. 

Secondo voi è un esemplare autentico di data posteriore ribulinato o un falsaccio e basta.

Io propendo per il falso tout court, ci sono troppi dettagli poco convincenti anche nel "corpo" della moneta 

Inviato

La moneta è sicuramente falsa. Il segno di zecca e il simbolo dalla parte opposta non sono quelli. La T deve essere in stampatello maiuscolo, il segno di zecca a dex è uno scudetto piccolo. E' dal 1862 che il segno ed il simbolo di zecca sono quelli della tua moneta. Probabilmente è un anno successivo a cui hanno modificato la data per renderla più rara, forse un 1865.

Nel mio catalogo riporta anche per il 1861 quel segno di zecca e quel BN

Inviato

@@salpinum

perlinatura e segno di zecca

Per la perlinatura potre concordare per il segno di zecca in corsivo e BN il mio catalogo lo da anche per il 1861

Inviato

@@salpinum 

Potresti postare foto del contorno?

Non ho ne cell adatto ne camera ma solo scan.

comunque inciso 3 volte rosette nodi FERT

Inviato

Questa è quella originale.

Non hai foto della versione con segno di zecca in corsivo=

Inviato

Questi sono i FERT autentici.

post-41934-0-23026600-1459346183_thumb.j

post-41934-0-33048400-1459346189_thumb.j

post-41934-0-99168300-1459346195_thumb.j

post-41934-0-98862400-1459346201_thumb.j

Awards

Inviato

Il catalogo Gigante da il 1861 con T e scudetto,prova a rileggere bene,la riporta anche come foto da esempio.

Inviato

Questi sono i FERT autentici.

+ tardi proverò a fare scan del bordo

Inviato

Il catalogo Gigante da il 1861 con T e scudetto,prova a rileggere bene,la riporta anche come foto da esempio.

ok + tardi controllo

Inviato

E' un falso pacchiano da bancarella

NON e' nemmeno un 64 modificato, nel modo piu' assoluto.

Inviato

Salve,

chi sa darmi lumi su questa moneta?

Luigi

Questa é  falsa e basta.

Non un originale omodificato.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questa é  falsa e basta.

Non un originale omodificato.

Bene,

sai dirmi i motivi?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.