Vai al contenuto
IGNORED

Spedizione assicurata

sulinus

Risposte migliori

@@Sator Avevo pensato di mettere le monete in una busta imbottita chiusa e sigillata e poi mettere questa busta dentro un'altra busta chiusa con del nastro adesivo su tutti i 4 lati e apporre delle firme per ogni lato...Che dici? ahhahahaha mi sto facendo troppi problemi,manco dovessi spedire uranio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Sator Avevo pensato di mettere le monete in una busta imbottita chiusa e sigillata e poi mettere questa busta dentro un'altra busta chiusa con del nastro adesivo su tutti i 4 lati e apporre delle firme per ogni lato...Che dici? ahhahahaha mi sto facendo troppi problemi,manco dovessi spedire uranio

:lol: occhio che l'uranio mi sa che non è accettato dalle poste :lol: :lol: 

Scherzi a parte, ti sconsiglio di mettere una busta dentro l'altra! Così renderesti il gioco più semplice, basterebbe aprire quella fuori e sfilare quella interna.... piuttosto pensa ad un metodo tale che per saggiare il contenuto si debba distruggere la busta.... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiasi valori assicuri non servira' a niente se , in caso di smarrimento/furto, non fornirai fattura per l'importo assicurato.

Indi se non sei un commerciante con regolare partita iva e non fai quindi fattura come appunto ti dicevo, conviene fare semplicemente una assicurata convenzionale.

Il vantaggio non sara' il valore del rimborso, che in questi casi e' pari a 10 volte la somma spesa per l'assicurata (es. spendi 5 euro ti rimborsano 50), ma l'intero iter che l'assicurata prevede, e cioe' oltre alla tracciatura come anche per le raccomandate non assicurata anche un percorso piu' attento e controllato da parte di poste italiane.

Spero di avere chiarito il concetto.

Quindi fai una assicurta convenzionale(base) senza specificare ne il contenuto ne l'importo che e' appunto quello base.

Anzi cerca di mettere la moneta in modo che non si capisca. esempio tra 2 cartoncini....

@@quadriga

ciao,

puoi fornire le fonti di quanto affermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@papalcoins , sono semplicemente tanti  anni di esperienza...........

le fonti basta cercarle e le  troverai ; internet, sito di poste italiane, oppure direttamente da qualche impiegato capace, o altri commercianti, etc.etc.)

Se guardi bene ho anche postato un link che dice piu' o meno quello che ho scritto...........

Come ho gia' detto sicuramente va tutto bene ma se venisse smarrita l'assicurata viene rimborsata (forse e ad insindacabile giudizio di poste italiane) solo  allegando denuncia alle autorita' competenti e fattura/scontrino/ricevuta.

E' scritto in tutti i regolamenti di poste italiane......ovviamente devi scavare un pochino....e poi lo trovi

D'altro canto  a me sembra normale....altrimenti sai le truffe che farebbero alle Poste ad ogni smarrimento!!!!

E checche' ne dica qualcuno sono migliaia le buste smarrite ogni anno.....e tranquillo che nessuno va in galera!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@quadriga

io ho trovato solo questo:

https://www.poste.it/risorse/assistenza/pdf/schema_riepilogativo_rimborsi_indennizzi.pdf

tu ti confondi con l'assicurazione opzionale dei pacchi che a fronte di una cifra modesta

assicura il contenuto per un valore rimborsabile dietro presentazione fattura/scontrino. 

Che ci vogliano tempi lunghi ok,per il resto se assicuri per 1000 riceverai 1000!

Posso spedire soldi,oggetti o quel che mi pare,pago,quindi non devo dimostrare nulla.

Questa poi non l'ho proprio capita:

D'altro canto  a me sembra normale....altrimenti sai le truffe che farebbero alle Poste ad ogni smarrimento!!!!

Quali truffe dovrebbero fare???

Modificato da papalcoins
Link al commento
Condividi su altri siti

@@quadriga

io ho trovato solo questo:

https://www.poste.it/risorse/assistenza/pdf/schema_riepilogativo_rimborsi_indennizzi.pdf

tu ti confondi con l'assicurazione opzionale dei pacchi che a fronte di una cifra modesta

assicura il contenuto per un valore rimborsabile dietro presentazione fattura/scontrino. 

Che ci vogliano tempi lunghi ok,per il resto se assicuri per 1000 riceverai 1000!

Posso spedire soldi,oggetti o quel che mi pare,pago,quindi non devo dimostrare nulla.

Questa poi non l'ho proprio capita:

Quali truffe dovrebbero fare???

No non mi confondo........ approfondisci e vedrai che e' cosi'.Hai letto il mio link,  li e'spiegato .....

Il valore assicurato, in caso di smarrimento, deve essere provato  di valere quell'importo per essere rimborsato.

Come? Con una fattura di vendita o scontrino o altro.

Altrimenti non ti rimborsano.

Se ti sembra strano o non ci credi pazienza, come ti ho detto puoi documentarti........io l'ho fatto ed e' cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti chiedo io invece; parli per esperienza diretta? ti e' capitato personalmente? Ti hanno rimborsato valori assicurati smarriti senza prova(scontrino o altro)?

Oppure e' solo pour parler? Come capita tante volte.....nei forum....

Vorrei capire visto la tua insistenza, e visto che a me e' capitato e' so di cosa sto parlando....

Link al commento
Condividi su altri siti

a carta di qualità dei servizi della Poste afferma a proposito dell’assicurazione: “consente di attivare una polizza di assicurazione a copertura dei rischi relativi al trasporto, contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto, con l’esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi, dall’accettazione fino alla consegna, per un massimale fino a 3.500 euro. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l’esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale / scontrino, fattura, ricevuta fiscale o altro documento equivalente. Nel caso che il destinatario ritiri un pacco apparentemente integro che si rilevi però privo del contenuto o con contenuto manomesso, per ottenere il risarcimento, oltre a presentare la predetta documentazione, dovrà sportgere denuncia alle Autorità Competenti di quanto avvenuto”.

Forse cosi' e' un po piu' chiaro....."...dovra' essere comprovato da idonea documentazione fiscale/scontrino, fattura,ricevuta fiscale......."

Che dici?

Modificato da quadriga
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimborsi ed indennizzi Posta Assicurata per l'Italia Ritardo nel recapito eccedente il 10° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione = il costo sostenuto per la spedizione, detratto il premio di Assicurazione. Ritardo nel recapito eccedente il 30° giorno lavorativo successivo alla data di spedizione = € 30,00 più il costo della spedizione. Mancato recapito e danneggiamento totale = il valore dichiarato oltre il costo sostenuto per la spedizione detratto il premio di Assicurazione, previa produzione della necessaria documentazione. Danneggiamento parziale = il valore dichiarato dedotti i valori esistenti e non danneggiati, previa produzione della necessaria documentazione. Qualora sia compromesso l’intero uso del contenuto il danneggiamento, anche se parziale, si 

Ecco ancora un altro testo preso proprio dalla carta dei servizi di Poste italiane:".....previa produzione della necessaria documentazione...."

Link al commento
Condividi su altri siti

a carta di qualità dei servizi della Poste afferma a proposito dell’assicurazione: “consente di attivare una polizza di assicurazione a copertura dei rischi relativi al trasporto, contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto, con l’esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardi e/o disguidi, dall’accettazione fino alla consegna, per un massimale fino a 3.500 euro. Per la corretta applicazione della copertura assicurativa è necessario indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l’esatto contenuto: si ricorda che il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale / scontrino, fattura, ricevuta fiscale o altro documento equivalente. Nel caso che il destinatario ritiri un pacco apparentemente integro che si rilevi però privo del contenuto o con contenuto manomesso, per ottenere il risarcimento, oltre a presentare la predetta documentazione, dovrà sportgere denuncia alle Autorità Competenti di quanto avvenuto”.

Forse cosi' e' un po piu' chiaro....."...dovra' essere comprovato da idonea documentazione fiscale/scontrino, fattura,ricevuta fiscale......."

Che dici?

dico che hai riportato la descrizione del servizio accessorio per i PACCHI!!!

infatti l'assicurazione arriva a 3500€ contro i 3000 del massimale per le

assicurazioni valore dichiarato.

Io non devo convincerti di nulla e non scrivo come dici tu pour parler,

tantomeno consiglio ad un utente di spedire in convenzionale valori elevati.

Fammi capire una cosa...??

Quando scrivono che con l'assicurata puoi spedire cose di valore,DENARO,ecc...

cosa vogliono dire??

Se spedisco 2000 € a mia figlia che fattura devo emettere???

Ma per piacere,prendiamoci la briga di informarci prima di consigliare "pour parler"

@@sulinus

io per valori elevati assicuro per l'intero importo,non devi dimostrare nulla,se avete

un minimo di tempo informatevi all' 803160,poi ognuno faccia come meglio crede,

passo e chiudo :hi:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@papalcoins Ciao,mi dispiace che gli animi si siano infuocati,però,adesso pensandoci bene,quello che dice @@quadriga mi ha fatto pensare,perché dovrei presentare lo scontrino o qualsiasi altro documento nel momento in cui l'assicurata viene smarrita o rubata!?!?Se proprio devono richiedere tali documenti che lo facciano prima,su questo mi trovo d'accordo con @@papalcoins,pago e tu poste Italiane devi fare di tutto affinché la posta arrivi,altrimenti i documenti me li devi chiedere prima e non dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Interessanti... ma sono cartoncini adesivi esternamente oppure internamente come spesso si vede dalle case d'asta?

Quelli con l'adesivo interno sono i migliori ma difficili da trovare,almeno per la mia esperienza, credo che su internet sia più facile,sopratutto in Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.