Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

non riesco a catalogare questo francobollo/segnatasse ...mi aiutate cortesemente? Grazie.

post-41934-0-93068300-1459250688_thumb.p

Awards

Inviato

E' una marca da bollo (tassa di trasporto). Lo troverai sul catalogo specifico per le marche da bollo.

Inviato

Ti rimando al link di una discussione al riguardo.

Sui cataloghi è difficile reperire riferimenti; se ne hanno tracce per alcuni valori usati per posta e quindi non per tutti i valori emessi. Sull'Unificato ad es. se ne fa riferimento per bolli da 5-10-20-25-50cent - 1-2 lire.

Sull'Unificato "Marche da bollo" non ve n'è traccia.

post-11314-0-87656100-1459256621_thumb.j

Inviato

Potrebbe avere un valore?

Awards

Inviato

@@miroita 

Infatti neanche io trovo riferimenti riguardo all'1,5 lire ...comunque grazie.

Awards

Inviato

@@nando12

Ho letto che ci sono alcuni valori che non risultano emessi ma si trovano su documenti regolarmente viaggiati.

PS: la catalogazione che ho riportato sopra proviene dal Catalogo Unificato - Repubblica Sociale Italiana - Marche fiscali usate come francobolli (anno 2016 - pag. 150).

Inviato

@@nando12

Ho letto che ci sono alcuni valori che non risultano emessi ma si trovano su documenti regolarmente viaggiati.

PS: la catalogazione che ho riportato sopra proviene dal Catalogo Unificato - Repubblica Sociale Italiana - Marche fiscali usate come francobolli (anno 2016 - pag. 150).

Ok, grazie.

Awards

Inviato

@@miroita 

Chiedo troppo se riuscissi a fare una foto della pagina e a postarmela?

Awards

Inviato

@@miroita 

Grazie, molto gentile.  :clapping:

Awards

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.