Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Acqui Terme

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

sono in possesso di questa medaglia, di cui mi è stata fatta una richiesta di vendita. Ho visto che nel catalogo è presente e quindi un pò mi sono fatto un idea di cosa si trattasse. Ho visto sempre che nel catalogo era presente anche una valutazione di vendita passata, ma su Ebay e quindi questo non mi è molto d'aiuto perché a volte vedere acquisti su Ebay non ti da la giusta informazione sul prezzo effettivo dell'oggetto. Poi inoltre non so in che condizioni era la medaglia venduta. 

Volevo chiedervi, oltre a cosa ne pensate di questa medaglia e qualche informazione in più, voi su che prezzo partireste, un prezzo massimo o un prezzo minimo per questa medaglia. Chiedo aiuto perché non sono ancora molto pratico nel settore e come già detto mi è stata richiesta questa medaglia. 

Grazie.

Dario.

post-49677-0-23971300-1459245896.jpg

post-49677-0-30121800-1459245899.jpg

post-49677-0-89920600-1459245901.jpg

post-49677-0-76089600-1459245904.jpg

Supporter
Inviato

Bella medaglia, credo coniata per la ristrutturazione delle terme, dare una valutazione non è facile, se fosse mia chiederei attorno ai 50 euro.

Supporter
Inviato

Ciao Darmar : è molto difficile parlare del "prezzo effettivo" di una medaglia perché, semplicemente, non esiste.....

O meglio : esistee solo per le decorazioni di Ordini esistenti che sono poste in vendita nei negozi specializzati come quelle, ad esempio, dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Per tutte le altre, la loro quotazione è fissata di volta in volta dal mercato : ad una Mostra/Mercato puoi sentirti chiedere prezzi diversi per la stessa medaglia, venduta da espositori diversi. Per quelle più ricercate dai collezionisti una idea di massima uno se la può fare guardando sul web i listini delle Case d'asta o dei Commercianti, ma per altre meno richieste è difficile azzardare una cifra.

Come per la tua, ad esempio : sicuramente una bella medaglia, il nome del noto incisore è significativo ma non è detto che il genere a cui la med. appartiene sia molto diffuso.  Palpi ha parlato di 50,00 euro, un prezzo che a me sembra ragionevole, ma io non ce ne spenderei 10,00 perché sono orientato verso settori diversi.

Da 50 a 100 euro : forse.....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @sandokan e @palpi62
una piccola domanda, sulla medaglia c'è il simbolo di zecca Z. Ma coronata, sapete dirmi brevemente la differenza? Vi ringrazio per un eventuale risposta,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.