Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

come si fa a isolare l'oro dal rilevatore dei metal detector?

Ovvero, se voglio nascondere gli orecchini d'oro di mia moglie in casa e visto il continuo saccheggio dei ladri nelle mie zone quale materiale riesce a isolare l'oro ?

Grazie

Supporter
Inviato

Non puoi isolarlo. Puoi "ingannare" il discriminante inserendoli dietro un altro metallo; oppure fare in modo che la piastra non si avvicini a sufficienza. Oppure un forte magnete che "sballa" il metal detector....

Inviato

Oppure una cassetta di sicurezza in banca.

Saluti

Silver

• Mi piace 1

Inviato

Quanto forte/dimensione deve essere il magnete per sballare il metal detector?

Grazie

Inviato

Con il magnete non risolvi . Se vuoi nascondere l' oro da un eventuale ladro armato di metal detector , mah ! , mi sembra pero' una strana ipotesi , devi metterlo raccolto tutto insieme sotto una lastra di ferro piuttosto grande e spessa , se il ladro ha un MD di quelli scarsi allora lo inganni , se invece ha un MD di quelli professionali , non hai scampo perché escludono completamente il ferro anche di grandi masse ma segnalano altri metalli nascosti sotto .

Segui il consiglio di Silver1970

Inviato

I ladri perlomeno dalle mie parti non entrano in casa con un metal detector, buttano tutto sottosopra non perdono tempo e prendono tutto in pochi minuti.Se vogliono rubarti  non vi è nessun nascondiglio o metodi sicuri.Un fossato con i coccodrilli e se non basta un leone in giardino,allora non ci deruberanno (anche io sono stato derubato).Ciao

Inviato

Buonasera,

la mia è solo un'ipotesi che abbiano il metal detector , perché trovano l'oro nascosto in posti assurdi...questo è quello che si dice anche  dalle mie parti dove stanno rubando in ogni casa.

Grazie

Inviato

Il fatto che i ladri si possano munire di metal detector ci può stare benissimo anzi.... ci sono quelli che si usano nei controlli alle persone che sono di ingombro ridotto e facilmente occultabili. Pensate ad armadi con tante ante e pieni di indumenti, con quest'aggeggio in pochi secondi il "lavoro" è bello che fatto e senza nemmeno buttarti tutto all'aria... Vedrai che alla fine bisognerà pure ringraziarli 'sti balordi....

Inviato

Con il metal detector quando provano a trovare quello che cercano si insospettiscono di un segnale anomalo e rompono tutto.La cosa migliore da fare è non nascondere in posti inimagginabili,ma provare a mettere il malloppo  davanti agli occhi dando per scontato da parte loro che la non vi è niente.Ciao

Inviato

Una cassetta di sicurezza in banca ha un costo annuale irrisorio (anche 60 euro) se si considera di acquistare serenità e si può lasciare casa senza ansie.

Buona giornata

• Mi piace 2

• 8 anni dopo...
Inviato

Anche le cassette di sicurezza non sono affatto sicure. Ad amici nostri (e ad altri) hanno rubato TUTTO quello che era custodito nella cassetta.

• 2 mesi dopo...
Supporter
Inviato

Inviato
22 ore fa, alepaola dice:

ho capito che l’unico modo è affidarsi al cielo 🙏🏻

Vendete tutto e comprate libri, quelli sicuramente non li rubano...

Inviato

bè insomma. a me hanno rubato un bel catalogo d'asta della collezione Sarti, un attimo di disattenzione et voilà

Supporter
Inviato

Cercare con il metal detector in case abitate è praticamente impossibile a causa della presenza di tubi, cavi elettrici, cerniere dei mobili, bacchette di ferro nei solai e nei pavimenti, ecc. e per questo il metal impazzisce.

Inviato
Il 10/12/2024 alle 08:10, alepaola dice:

ho capito che l’unico modo è affidarsi al cielo 🙏🏻

Esatto, pregare DIO DENARO che ci protegga dalla Sua mancanza per qualunque motivo.

Inviato
Il 27/03/2016 alle 22:48, carvacco dice:

come si fa a isolare l'oro dal rilevatore dei metal detector?

Buongiorno a tutti.

Io ricordo che a scuola insegnavano che il piombo non permetteva di essere oltrepassato dai segnali dei vari rilevatori elettronici e quindi si ipotizzava che una eventuale cassetta di questo metallo impediva la rilevazione del contenuto al suo interno.

Questo è quello che ricordo e mai testato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.