Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

come si fa a isolare l'oro dal rilevatore dei metal detector?

Ovvero, se voglio nascondere gli orecchini d'oro di mia moglie in casa e visto il continuo saccheggio dei ladri nelle mie zone quale materiale riesce a isolare l'oro ?

Grazie

Inviato

Non puoi isolarlo. Puoi "ingannare" il discriminante inserendoli dietro un altro metallo; oppure fare in modo che la piastra non si avvicini a sufficienza. Oppure un forte magnete che "sballa" il metal detector....

Inviato

Oppure una cassetta di sicurezza in banca.

Saluti

Silver

• Mi piace 1

Inviato

Quanto forte/dimensione deve essere il magnete per sballare il metal detector?

Grazie

Inviato

Con il magnete non risolvi . Se vuoi nascondere l' oro da un eventuale ladro armato di metal detector , mah ! , mi sembra pero' una strana ipotesi , devi metterlo raccolto tutto insieme sotto una lastra di ferro piuttosto grande e spessa , se il ladro ha un MD di quelli scarsi allora lo inganni , se invece ha un MD di quelli professionali , non hai scampo perché escludono completamente il ferro anche di grandi masse ma segnalano altri metalli nascosti sotto .

Segui il consiglio di Silver1970

Inviato

I ladri perlomeno dalle mie parti non entrano in casa con un metal detector, buttano tutto sottosopra non perdono tempo e prendono tutto in pochi minuti.Se vogliono rubarti  non vi è nessun nascondiglio o metodi sicuri.Un fossato con i coccodrilli e se non basta un leone in giardino,allora non ci deruberanno (anche io sono stato derubato).Ciao

Inviato

Buonasera,

la mia è solo un'ipotesi che abbiano il metal detector , perché trovano l'oro nascosto in posti assurdi...questo è quello che si dice anche  dalle mie parti dove stanno rubando in ogni casa.

Grazie

Inviato

Il fatto che i ladri si possano munire di metal detector ci può stare benissimo anzi.... ci sono quelli che si usano nei controlli alle persone che sono di ingombro ridotto e facilmente occultabili. Pensate ad armadi con tante ante e pieni di indumenti, con quest'aggeggio in pochi secondi il "lavoro" è bello che fatto e senza nemmeno buttarti tutto all'aria... Vedrai che alla fine bisognerà pure ringraziarli 'sti balordi....

Inviato

Con il metal detector quando provano a trovare quello che cercano si insospettiscono di un segnale anomalo e rompono tutto.La cosa migliore da fare è non nascondere in posti inimagginabili,ma provare a mettere il malloppo  davanti agli occhi dando per scontato da parte loro che la non vi è niente.Ciao

Inviato

Una cassetta di sicurezza in banca ha un costo annuale irrisorio (anche 60 euro) se si considera di acquistare serenità e si può lasciare casa senza ansie.

Buona giornata

• Mi piace 2

• 8 anni dopo...
Inviato

Anche le cassette di sicurezza non sono affatto sicure. Ad amici nostri (e ad altri) hanno rubato TUTTO quello che era custodito nella cassetta.

• 2 mesi dopo...
Inviato
22 ore fa, alepaola dice:

ho capito che l’unico modo è affidarsi al cielo 🙏🏻

Vendete tutto e comprate libri, quelli sicuramente non li rubano...

Inviato

bè insomma. a me hanno rubato un bel catalogo d'asta della collezione Sarti, un attimo di disattenzione et voilà

Inviato

Cercare con il metal detector in case abitate è praticamente impossibile a causa della presenza di tubi, cavi elettrici, cerniere dei mobili, bacchette di ferro nei solai e nei pavimenti, ecc. e per questo il metal impazzisce.

• Mi piace 1

Inviato
Il 10/12/2024 alle 08:10, alepaola dice:

ho capito che l’unico modo è affidarsi al cielo 🙏🏻

Esatto, pregare DIO DENARO che ci protegga dalla Sua mancanza per qualunque motivo.

Inviato
Il 27/03/2016 alle 22:48, carvacco dice:

come si fa a isolare l'oro dal rilevatore dei metal detector?

Buongiorno a tutti.

Io ricordo che a scuola insegnavano che il piombo non permetteva di essere oltrepassato dai segnali dei vari rilevatori elettronici e quindi si ipotizzava che una eventuale cassetta di questo metallo impediva la rilevazione del contenuto al suo interno.

Questo è quello che ricordo e mai testato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.