Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

vorrei gentilmente da voi un parere su questo 5 paoli 1797 del governo popolare bolognese.

La moneta presenta una patina irridescente e fondi lucenti, ma purtroppo è sfigurata da un appiccagnolo saldato sulla moneta.

Vorrei aver da voi un parere su autenticità, grado di conservazione ed una possibile quotazione economica (solo per curiosità). Grazie e buone Feste!

P.s. : misura 3,4 cm.

post-43290-0-36286900-1458986922_thumb.j

post-43290-0-36380700-1458986944_thumb.j

post-43290-0-75672200-1458986964_thumb.j

Awards

Inviato

Ciao, a mio parere la moneta è in conservazione superiore a SPL, con qualche debolezza di conio abbastanza consueta su questa tipologia.

L'appiccagnolo purtroppo è molto deturpante e difficilmente rimovibile senza lasciare tracce, considerando anche il contorno lavorato.

Tra l'altro a giudicare dal segno sul volto della madonna al rovescio, potrebbe anche essere un appiccagnolo "di seconda generazione", anello semplice per sostituirne uno precedente che probabilmente era più elaborato.

Non so quanto appeal collezionistico possa avere così, però credo che almeno 100 euro li valga comunque.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.