Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì, vi posto un esagono comprato domenica, mi dareste una valutazione sulla conservazione? Grazie

post-39688-0-85089800-1458819220_thumb.j

post-39688-0-73343900-1458819223_thumb.j

post-39688-0-41410700-1458819226_thumb.j

post-39688-0-58363300-1458819229_thumb.j

Inviato

Molto gradevole nel complesso ma non credo che arrivi allo SPL...a parer mio viaggia fra il BB+ e il BB/SPL

Inviato

@@Trevize @@lucarosina La prima cosa che guardo in queste monete per valutarne la conservazione è l'usura della parte centrale della corona...

post-23683-0-33846600-1458824924_thumb.j

Inviato

@@lucarosina Ciao

Molto bella!

Le foto sono molto grandi e di conseguenza amplificano pregi e difetti....!

A mio parere direi BB+. Il R/ è leggermente migliore

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Anche io mi tengo sul bb, ma mi da l'impressione che abbia subito qualche trattamento di pulitura,puo' darsi che sia un effetto delle foto .

Modificato da zenith1

Inviato

Anche io mi tengo sul bb, ma mi da l'impressione che abbia subito qualche trattamento di pulitura,puo' darsi che sia un effetto delle foto .

ti dirò, a casa dopo aver visto queste macchie su entrambe le facce, ho provato a pulirla con acetone puro e cotton fioc (moneta immersa per qualche minuto nel liquido, poi tirata fuori ho preso un cotton fioc, gli ho inumidito la punta ed ho incominciato a rullare con esso sui fondi) ma alla fin fine nn è cambiato granchè, è venuta giusto un pò più pulita visto che era in ciotola con altre.

• Mi piace 1

Inviato

al dritto, sullo scudo dove ci sono le zigrinature verticali nei quarti dello stesso, a me sembra di vedere qualcosa, forse del conio vecchio; voi cosa ne pensate (o vedete :D )?

Inviato

liscissimo :lol:

Strano, con la ribattitura così evidente... Non ce ne sono 2 uguali di questi esagoni! :)

• Mi piace 1

Inviato

@@Trevize @@lucarosina La prima cosa che guardo in queste monete per valutarne la conservazione è l'usura della parte centrale della corona...

...L'attenzione verso quelli che potrebbero essere dei "punti deboli" è un metodo senz'altro utile, anche per altre tipologie...

...ma da usare con molta moderazione.

E' necessaria sempre e comunque una visione "globale" dell'esemplare.

Inviato (modificato)

Infatti @@Georg ho scritto che è la 1° cosa che guardo...e non l'unica...

Modificato da Danielucci

Inviato

Bella moneta, BB-SPL pieno

Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.