Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Aggiunto un nuovo esemplare di questa tipologia in collezione :

Quarto VI Tipo Carlo Emanuele I classificato ora fra i quarti dei Mazzetti di Frinco

post-116-0-48075900-1458717042_thumb.jpg

post-116-0-41546800-1458717050_thumb.jpg

post-116-0-34025700-1458717059_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Una volta questi quarti contraffazione di Frinco erano veramente molto rari oggi con i ritrovamenti che ci sono stati in questi ultimi anni si trova molto spesso è a buon prezzo.

blaise

Inviato

Infatti visti i prezzi di oggi ho preferito sostituire l'esemplare precedente

Supporter
Inviato

La bella conservazione di questo esemplare, come sappiamo si trovano ma in pessime condizioni.., permette di leggere bene la D F in nesso che una volta veniva considerata E D.

Sarebbe piaciuta anche a me.. Ma Pier ci aveva gia' "buttato l'occhio"..

Inviato

Perché la moneta è di Frinco.

Tutto quello che scritto il Biaggi nel volume dei Savoia secondo me non sta ne in cielo e ne in terra.Cudazzo le ha messe per simpatia.

Ma nel prossimo volume penso che le tolga, come lo sentiamo proviamo a chiederglielo.

blaise

Inviato

Gia' il Gamberini , anni prima , aveva classificato correttamente questa tipologia

Supporter
Inviato

È parecchio tempo che questa moneta, come i CC o i CD, e' stata considerata dubbia come contraffazione o se di Carlo Emanuele I.

Oramai tutti sono convinti che si tratti di una contraffazione, prima veniva letta come CED , Carlo Emanuele dux... Ora si legge chiaramente CFD quindi non può essere considerata come prima!

Inviato

Quindi grazie a nuovi rinvenimenti (?) o a una lettura differente (?) gli scettici hanno fatto marcia indietro e ammesso che fosse un'emissione di Frinco. Bene così, mi sembra strano solo il fatto che Cudazzo, Biaggi etc. abbiano prima inserito queste tipologie tra le emissioni sabaude.

N.

Supporter
Inviato

Quindi grazie a nuovi rinvenimenti (?) o a una lettura differente (?) gli scettici hanno fatto marcia indietro e ammesso che fosse un'emissione di Frinco. Bene così, mi sembra strano solo il fatto che Cudazzo, Biaggi etc. abbiano prima inserito queste tipologie tra le emissioni sabaude.

N.

Prima erano veramente pochi gli esemplari conosciuti e le opinioni erano varie.. Chi affermava l'appartenenza ai savoia non aveva nulla di certo per affermarlo e pero' non vi era anche nulla che potesse smentirlo in modo certo..

Ora e' diverso...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.