Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ragazzi,
un'altro parere da parte vostra: sono sempre in crisi quando devo esprimere un parere sulla conservazione delle monete in rame: cosa ne pensate di questo 1 cent 1911? Allego solo la scansione del rovescio, il dritto ha conservazione simile senza però alcun colpetti al bordo.

Gurdandola così mi è parso strano il 3° 1 della data, con la gambetta più lunga di quella dei primi 2 numeri uno. In realtà anche la moneta analoga in FDC sul sito di incuso ha questa particolarità.

Grazie
e ciao

• ADMIN
Staff
Inviato
Queste cose sono abbastanza comuni in quelle monete. Spesso venivano riciclati punzoni vecchi modificandoli e non e' detto che la modifica fosse ben integrata.

Personalmente ritengo Karl (la persona che mi ha fornito la foto) veramente esperto, e quindi mi sento di mettere la mano sul fuoco al riguardo dell'autenticita' della moneta sul mio sito.

M.

Inviato
Come conservazione direi BB scarso.

Inviato
Direi un BB molto scarso, quasi MB. :(

Inviato
Concordo con le valutazioni già espresse, siamo attorno all MB+.

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato
Sottoscrivo il parere degli esimi colleghi ;)

Inviato
Concordo con le valutazioni precedenti

ciao

Inviato
Grazie a tutti per la valutazione, io infatti avrei sbagliato: avrei detto BB, in fondo tutti i dettagli della moneta sono ben visibili e nitidi :P

Grazie ancora!

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.