Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,ho queste due monetine di12/13mm. Penso in bronzo in una mi pare di vedere un delfino.si legge poco riuscite a dirmi cosa sono? Grazie

post-24578-0-40262900-1458592903_thumb.j

post-24578-0-43694200-1458592924_thumb.j

Inviato (modificato)

la seconda dovrebbe essere  un denier Tournois di Francois ° per il Delfinato II° tipo -- non si vede pero' l'atelier emittente

http://www.cgb.fr/francois-ier-le-restaurateur-des-lettres-denier-tournois-du-dauphine-2e-type-n-d-romans,bry_194336,a.html

•  

Denier tournois du Dauphiné, 2e type.

A/ + FRANCISCVS REX FRNORVM. Un lis et un dauphin dans un trilobe, au-dessus (atelier).
R/ (atelier) SIT. NOME. D. BENEDITVM. (différent). Croix dans un quadrilobe anglé de quatre petits trèfles.
Billon. 0,77 g. 15,5 mm. 8 h.
Dy.873.
R. TTB.

T01_01307428.jpg T02_01307428.jpg

Modificato da profausto

Inviato

la prima è un  double tournois à la croisette  di  Francois 1°

Dy%20935.jpg

Inviato

Dy%20935.jpg

Dy%20935.jpg

Dy%20935.jpg

ti ringrazio buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.